Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

Il Museo è il riflesso diretto dell’attività che maggiormente caratterizza il comprensorio apuo-versiliese ed in particolare Pietrasanta: la Scultura.
The Museo is the direct reflection of the activity that mostly distinguishes the district apuo-versiliese and in particular Pietrasanta: Sculpture.

 
 
 
 

700 bozzetti di sculture di oltre 350 artisti che hanno scelto i laboratori di Pietrasanta e della Versilia per realizzare le proprie opere. Un viaggio tra le creazioni della scultura contemporanea di tutto il mondo, un percorso alla scoperta del prezioso lavoro degli artigiani.


 

prorogata la mostra "Liguri Apuani in Versilia" fino al 26 aprile 2020, Museo Archeologico, Piazza Duomo, Pietrasanta            dal 26 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020 Erratico di Bart Herreman e Umberto Cavenago, Chiesa e Sale del Centro Culturale "L. Russo", Piazza Duomo, Pietrasanta        dal 26 ottobre al 17 novembre 2019 personale di Manola Caribotti - Io e Alice,  Sala delle Grasce, Chiostro S.Agostino, Pietrasanta       dal 4 ottobre al 17 novembre 2019  Michele Bertellotti - Save the Green,  atrio Palazzo Comunale, Piazza Matteotti, Pietrasanta        22 dicembre 2018 - ottobre 2019 mostra di bozzetti "Storie di Gesso" presso Bozzetti in Vetrina, Palazzo Panichi - Via Marzocco, 1     ON LINE il BLOG del Museo dei Bozzetti      Visita le 2 sezioni del MUSEO DIFFUSO: nell'atrio del Palazzo Comunale che vede esposti 3 gessi di  Fernando Botero, Igor Mitoraj e Giuliano Vangi  e presso il MUsa di Pietrasanta che con la mostra  "Capitani Coraggiosi"  sono esposti una selezione di 10 bozzetti

 
 
 
 
 
 
le Attività Culturali