Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

Il Museo è il riflesso diretto dell’attività che maggiormente caratterizza il comprensorio apuo-versiliese ed in particolare Pietrasanta: la Scultura.
The Museo is the direct reflection of the activity that mostly distinguishes the district apuo-versiliese and in particular Pietrasanta: Sculpture.

 
 
 
 

600 bozzetti di sculture di oltre 300 artisti che hanno scelto i laboratori di Pietrasanta e della Versilia per realizzare le proprie opere. Un viaggio tra le creazioni della scultura contemporanea di tutto il mondo, un percorso alla scoperta del prezioso lavoro degli artigiani.


 

  10 agosto - 2 ottobre 2016 collettiva a cura di Artigianart - Pontile di Marina di Pietrasanta      6 agosto - 4 settembre 2016 PINOCCHIO di Sigfrido Bartolini - Palazzo Panichi            5 agosto - 2 ottobre 2016 artisti del laboratorio Marble Studio Stagetti di Pietrasanta espongono le loro opere lungo la Via San Francesco    II^ tappa del Museo Diffuso-Capitani Coraggiosi/Scultura a Pietrasanta fra Ottocento e Novecento MUSA, Pietrasanta. Inaugurazione sabato 16 luglio 2016 ore 18.00        Bozzetti in Vetrina, nuovo spazio per il Museo, apre con la mostra "Chi trova un Museo trova un Tesoro"  inaugurazione 1 aprile 2016 - Palazzo Panichi        11 giugno-25 settembre 2016 Shining Rock di Helidon Xhixha Piazza del Duomo, Chiesa e Chiostro di S.Agostino, Pontile di Marina di Pietrasanta, Capezzano Monte a Pietrasanta; Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, Pontile Bellavista Vittoria a Lido di Camaiore        27 luglio - 15 agosto 2016  SIX a cura di Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, Sala delle Grasce Complesso S.Agostino     3 aprile  2016 Bozzetti in Vetrina, nuova sede museale a Palazzo Panichi           Pietrasanta a Misura di Bambino Yoga, Arte e letture dedicate ai più piccoli   ON LINE il BLOG del Museo dei Bozzetti      visita la prima sezione del MUSEO DIFFUSO nell'atrio del Palazzo Comunale che vede esposti 3 gessi di  Fernando Botero, Igor Mitoraj e Giuliano Vangi

 
 
 
 
 
 
le Attività Culturali