Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > Mostre > 2025 > ALBERI  le mostre
ALBERI

ASART


Rassegna di arte contemporanea ASART a cura di Ilario Luperini

 

inaugurazione: sabato 6 settembre 2025  alle ore 18.00

esposizione: dal 6 al 21 settembre 2025

 luogo: Sala del San Leone, Via Garibaldi n. 70 -  Pietrasanta (LU)

orario:giovedi, venerdi e sabato 17.00-20.00; domenica 10.30-12.30/17.00-20.00

 ingresso gratuito


Comunicato stampa

Presentazione

Venticinque anni dell'Associazione ASART, Artisti Scultori Associati, di Pietrasanta festeggiati con una grande mostra degna di nota, con un tema importante, consono per un anniversario così significativo. Gli Alberi, che già di per sé rappresentano la comunità, sottolineano l'interazione tra i soggetti e la forza che ne deriva. Come radici che si intersecano e fronde che comunicano tra di loro, portando reciproci benefici, così gli artisti con le loro opere creano un tessuto artistico che mantiene viva e vivace la collettività: una linfa vitale in continuo divenire che nutre gli spettatori sia a livello emotivo che a livello di apprezzamento delle opere stesse.

Interpretazioni diverse che impiegano materiali tra loro anche diversissimi rendono questa esposizione presso la Sala del San Leone di Pietrasanta, un momento storico all'interno del percorso vivace ed in continua crescita di ASART. L'Amministrazione Comunale di Pietrasanta non solo quindi perdura nel sostenere gli intenti di questa particolare comunità artistica ma anche la sprona a proseguire in ricerche e interpretazioni sempre più appassionanti con temi legati all'ambiente ed alla sua tutela..

Desidero ringraziare sentitamente per il loro operato l'Associazione ASART nel suo insieme, ed in modo particolare Maria Vittoria Papini, Presidente, e tutti i membri del Consiglio Direttivo, congratulandomi con tutti i suoi soci e fruitori e augurando loro altrettanti anni felici di espressioni artistiche innovative e coinvolgenti.

 

Sindaco,  Alberto Stefano Giovannetti

 

 

Critica

Biografia