Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > Mostre > 2024 > YOU ARE NOT ALONE | Angels Listening  le mostre
YOU ARE NOT ALONE | Angels Listening

Rachel Lee Hovnanian


in collaborazione con The Project Space, Pietrasanta

a cura di Annalisa Bugliani e Alessandro Romanini

 

inaugurazione: sabato 30 marzo 2024,  ore 18.00 

esposizione: dal 30 marzo al 2 giugno 2024

luogo: Chiesa e sale del Chiostro di  Sant'Agostino e Piazza Duomo, Pietrasanta - LU

orario: dal martedi al venerdi 16.00-19.00; sabato e domenica 10.00-13.00/16.00-19.00

ingresso gratuito

 

sito dell'Artista


Comunicato stampa

Presentazione

Il messaggio dirompente della mostra personale di Rachel Lee Hovnanian a Pietrasanta vuole farsi sentire forte e chiaro per ogni dove. Quale migliore occasione allora dell’imponente Piazza del Duomo e della spettacolare Chiesa di Sant’Agostino, con l’annesso Chiostro rinascimentale per allestire un’esposizione nuova ed accattivante?

L’evidente dicotomia delle opere dell’Artista americana si basa sulla denigrazione della nostra costante immersione nel mondo del consumismo attuale, di cui l’opera “Poor Teddy” in Piazza del Duomo ne è un’espressione esplicita, e sulla sua immediata soluzione suggerita attraverso un rinnovato percorso spirituale, soprattutto all’interno della Chiesa, accompagnati da “Angels Listening”, in un invito alla riflessione e all’introspezione individuale, per una riappropriazione del proprio io e dei propri pensieri e sentimenti.

Con opere create espressamente nei laboratori e fonderie di Pietrasanta, la mostra “You Are Not Alone” è stata pensata e realizzata ad hoc per Pietrasanta ed attraverso Pietrasanta, quale cassa di risonanza, diffusa poi attraverso il caratteristico linguaggio artistico di Rachel Lee Hovnanian a tutta la comunità internazionale.

Desidero ringraziare in primis l’Artista che attraverso le sue opere ci ha offerto una rinnovata opportunità per riflettere sulla nostra società e sulle sue conseguenze, e quindi tutto lo staff di The Project Space, ed in particolare Annalisa Bugliani, che assieme ad Alessandro Romanini, ha curato ed organizzato questa monumentale e spettacolare mostra.

 

Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti

Critica

Biografia