... > Mostre > 2024 > FUSIONISMO-Arte tra due mondi  le mostre
FUSIONISMO-Arte tra due mondi

Angel Aguilar e Sigifredo Camacho

con la collaborazione di Lodovico Gierut

inaugurazione mostra di Sigifredo Camacho: sabato 17 febbraio 2024 alle ore 16.00

inanugurazione mostra di Angel Aguilar: sabato 9 marzo 2024 alle ore 16

esposizione: dal 17 febbraio al 17 marzo 2024

luogo: Sala del San Leone, Via Garibaldi n. 70 -  Pietrasanta (LU)

orario: dal martedi alla domenica 10.00-13.00/16.00-19.00

ingresso gratuito

depliant mostra

Nell'ottica di una “fusione” tra il continente europeo e quello sudamericano, ed in particolare tra l'Italia e l'Ecuador, le opere di Angel Aguilar e Sigifredo Camacho non solo fondono stili pittorici, ma soprattutto diverse culture, comunicando attraverso il linguaggio universale dell'Arte.

Pietrasanta, la nostra “piccola Atene”, è infatti già crogiuolo di molte realtà internazionali, con artisti che vengono da ogni dove per vivere e lavorare nel nostro territorio, dove, grazie alle nostre mirabili maestranze artigianali, trovano valido ed insostituibile sostegno per realizzare le loro opere, specialmente in ambito scultoreo. E qui, gli Artisti Aguilar e Camacho hanno scelto di presentare per la prima volta in Italia questo loro concetto artistico, che si basa sulla commistione di vari stili e tecniche pittoriche per proporre nuove opere, completamente originali e ideali, che coniugano nella loro proposta correnti e movimenti artistici storici, avanguardisti e contemporanei, tradizionali e/o tecnologici, in un turbinio di soluzioni anche avveniristiche.

Auguriamo quindi grande successo e fortuna ad Angel Aguilar e a Sigifredo Camacho per questa loro mostra nella Sala delle Grasce a Pietrasanta, affinchè possano così proseguire il loro percorso artistico, proponendo sempre nuove idee e soluzioni, che arricchiscano e allo stesso tempo traggano vantaggio in un possibile scambio culturale in seno al panorama artistico internazionale.

Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti