... > Mostre > 2024 > Forme Colori e Fantasia  le mostre

catalogo a cura di Gaia Querci

inaugurazione mostra: sabato 16 marzo 2024, ore 16.00

esposizione: dal 16 marzo al 1° aprile 2024

luogo: Sala delle Grasce, Complesso di Sant'Agostino, Via S. Agostino n. 1- Pietrasanta (LU)

orario: mercoledi, giovedi e venerdi 16.00-19.00; sabato e domenica 10.00-12.00/16.00-19.00

ingresso gratuito

Pittura come poesia, colore quale musica, grafica come fissazione delle idee sulla carta, scultura quale traduzione della pittura in forme tridimensionali, ceramica come tripudio di colori e linee a tutto tondo: Daniele Cinquini è un artista tout-court, tanto poi da voler completarsi e diventare architetto. Da qui traspare infatti nelle sue opere sempre un desiderio di struttura, che, anche se apparentemente casuale, si percepisce attraverso un ordine sempre presente nelle sue composizioni.

Nativo di Viareggio, forse la passione per i colori e la fluidità delle forme le ha trovate insite in sé, in una città dove tra un mare disteso davanti ed una mare di tinte carnascialesche, un'anima creativa si può costantemente rigenerare e riproporre con opere sempre nuove.

A nome dell'Ammnistrazione tutta, auguriamo a Daniele Cinquini un caloroso successo di critica e di pubblico per questa sua significativa mostra personale nella preziosa Sala delle Grasce di Pietrasanta, Città d'Arte, ma anche centro di un susseguirsi dinamico di incontri artistici, anche di culture e tradizioni diverse, a livello nazionale ed internazionale, in una continua evoluzione artistica su tutti i fronti.

Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti