Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > Mostre > 2023 > Cime di Marmo - I Misteri della Luce  le mostre
Cime di Marmo - I Misteri della Luce

ANNE SHINGLETON


mostra a cura  di Giuseppe Cordoni


inaugurazione mostra: sabato 16 dicembre 2023, ore 16.30

esposizione: dal 16 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024

luogo: Sala delle Grasce, Complesso di Sant'Agostino, Via S. Agostino n. 1- Pietrasanta (LU)

orario: dal martedi al venerdi 16-19; sabato e domenica 10-13/16-19;

chiuso 25 e 31 dicembre 2023 e 1° gennaio 2024


ingresso gratuito

 

sito dell'Artista


Presentazione

È un onore poter presentare in prima assoluta la mostra personale “Cime di marmo” di Anne Shingleton nel prezioso scrigno della Sala delle Grasce, uno spazio che sembra anch'esso incastonato nel cuore di una montagna, proprio nel Centro Storico di Pietrasanta. L'Artista, eccellente pittrice e scultrice, innamoratasi della Versilia e, soprattutto delle sue montagne e dei suoi declivi erbosi, qualche anno fa ha deciso di trasferirvisi, per poter immergersi meglio tra i suoi colori ed in modo particolare nelle sue luci.

Artisticamente figlia anche di Nerina Simi, che ha contribuito a trasmetterle l'amore per il dettaglio delle piccole-grandi cose, Anne Shingleton apprezza questa terra forse più di un Versiliese, godendo dei suoi paesaggi e della sua Natura, che poi trasferisce spontaneamente nelle sue opere, e lavorando presso le prestigiose fonderie artistiche di Pietrasanta, dove realizza i suoi bronzi, dopo aver modellato sapientemente la creta e la cera.

Ringraziamo sentitamente Anne Shingleton per aver eletto Pietrasanta come sua casa, in cui stabilire la sua vita ed il suo studio, in un ambiente quanto mai incline all'Arte, alle sue declinazioni ed al saper fare, che l'Artista è riuscita prontamente a cogliere. A nome del''Amministrazione Le auguriamo il miglior successo di critica e di pubblico in terra di Versilia e all'estero, dove d'altronde è già stata ampiamente acclamata in una delle sue vite passate.

 

Il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti

Critica

progetto