... > Mostre > 2022 > Il vecchio e il mare  le mostre

orario: dal martedi alla domenica 10.30-13.00/16.00-19.00

ingresso gratuito

Ufficio Stampa del Comune

In terra di marmo, pietra e scultura, alla fine anche l'obiettivo “scolpisce” una fotografia, enfatizzando al massimo i chiaroscuri, in cui gli scuri diventano tenebra ed i chiari leggerezza. Sembra quasi che i toni chiari redimano l'inchiostro di quelli scuri, in un gioco sottile, ma netto, di forti e azzardati contrasti, da cui emergono di volta in volta le silhouette delle rocce o della spuma del mare. Esplosioni di acqua incontrollate si oppongono alle calibrate archittetture delle montagne, in pasesaggi e situazioni diverse, ma sottolineate dalla mano e dall'occhio dello stesso autore.

Ringraziamo Iacopo Giannini ed i curatori Bruto Pomodoro e Rossella Farinotti per questa avvincente mostra in Sala delle Grasce, da cui emerge un linguaggio definito, delineato da un percorso segnato da suggestive composizioni di grande intensità, che sicuramente attireranno grande interesse di critica e di pubblico.

Sindaco del Comune di Pietrasanta

Alberto Stefano Giovannetti