... > Mostre > 2021 > Gli Etruschi  le mostre

esposizione: dal 18 settembre al 10 ottobre 2021

luogo: Sala delle Grasce, complesso di Sant'Agostino- Pietrasanta

orario:  dal martedi alla domenica 11.00-13.00/16.00-19.00

ingresso gratuito ma accesso solo con Green Pass.

La magia ed il mistero etruschi vengono proposti dall'artista svizzero Nolde Banziger a Pietrasanta, città ove lui risiede e lavora da più di vent'anni. Il dialogo si svolge sempre attraverso un linguaggio comune, l'arte, quella etrusca e quella contemporanea dell'artista, che interpreta e rilegge in chiave moderna quella antica, e che non si dimentica di ometterne né la bellezza né gli stati d'animo. E così il passato entra nel presente, stravolgendolo e arricchendolo di profondità e intensità, facendone emergere valori consolidati ed eterni.

L'Amministrazione Comunale pertanto desidera ringraziare l'artista, dopo tante esperienze all'estero, per aver eletto Pietrasanta quale sua dimora creativa e di vita. D'altronde, rivolgendo questo toccante omaggio agli Etruschi, Banziger onora anche questa terra, patria dell'Arte e della Scultura in particolare, valorizzandone la grande portata di contenuti artistici e di abilità di esecuzione. Auguriamo perciò all'artista un sentito successo di pubblico e di critica, che senz'altro non verrà a mancare.

Alberto Stefano Giovanetti

Sindaco Comune di Pietrasanta