Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > Mostre > 2021 > #DantePOP  le mostre
#DantePOP

Sandra Rigali


S.T.ART - Save Tourism & Art

 

a cura di NAG Art Gallery

inaugurazione mostra: sabato 11 dicembre 2021, ore 18.00

esposizione: dall'11 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

luogo: Sala delle Grasce, complesso di Sant'Agostino- Pietrasanta

orario:  tutti i giorni 15.30-19.30; sabato e domenica 11.00/13.00-15.30/19.30

 

ingresso gratuito ma accesso solo con Green Pass.

 

sito dell'Artista


Presentazione

Dante, il Sommo Poeta, è stato “icona Pop” di tutti, paradossalmente dall'incipit della “Divina Commedia” in poi. Tutti hanno seguito Dante, che ha avuto la straordinaria capacità di delineare la vita terrena ed ultraterrena dei suoi contemporanei, di chi l'ha preceduto ed anche ipotizzato circostanze future. È naturale quindi che venisse prescelto quale simbolo e punto di riferimento nel corso degli anni e dei secoli. E quest'anno, nell'occasione dell'anniversario dei 700 anni dalla sua morte, Dante e la sua opera riemergono ancor di più, anche attraverso le opere di Sandra Rigali, nella Sala delle Grasce di Pietrasanta, grazie alla mostra “#MadeinPOP”, che coinvolge anche altri “sommi”

 

Cesare Borsacchi, nato a Pisa, ma cittadino del mondo, presenta la sua nuova personale presso la Sala del San Leone a Pietrasanta. In un'aura di realismo magico, in cui visioni oniriche si intrecciano a realtà di vita che rispecchiano spesso condizioni di vita difficili in mondi molto lontani dai nostri, emergono fiducia e speranza, fondate sulla consapevolezza di una fede e di una ricchezza interiore. Colori forti e sgargianti fanno vivere i dipinti, catturando profondamente l'attenzione di chi li guarda, restando indelebili.

 

Ringrazio l'Artista ed il Curatore della mostra “La farfalla infelice”, Giuseppe Cordoni, per averci regalato con queste opere un così significativo messaggio, quanto più appropriato per il clima natalizio in corso.

 

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco 

Critica

Biografia