Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > Mostre > 2020 > estremAoriente  le mostre
estremAoriente

Artiste Coreane in Versilia


S.T.ART - Save Tourism & Art 

 

mostra collettiva

inaugurazione: sabato 10 ottobre 2020 ore 18.00

esposizione: dal 10 ottobre all'8 novembre 2020

luogo: Sala del San Leone (ex Farmacia Comunale), Via Garibaldi n. 70 - Pietrasanta

orario: dal martedi al venerdi 16-19.30; sabato e domenica 10-13/16-19.30; lunedi chiuso

ingresso libero


Comunicato stampa

Presentazione

Sedici le artiste che espongono nella mostra EstremAoriente nella Sala del San Leone, e che si esprimono attraverso sedici linguaggi completamente diversi tra loro, con tecniche e materiali che variano a seconda delle proprie propensioni e inclinazioni personali.

Da parecchi anni ormai Pietrasanta è diventata la nuova “casa” di molti artisti e artiste coreane, che dopo un primo percorso in Accademia di Belle Arti a Firenze e/o a Carrara, arrivano presso i laboratori di Pietrasanta, dove cominciano a lavorare nei propri studi o avvalendosi della preziosa collaborazione dei nostri Maestri artigiani. E quindi, visto il clima e l'ambiente artistico favorevole, restano nella nostra città per continuare ad ispirarsi e a creare le proprie opere d'arte.

 Siamo grati a queste artiste perché anche loro hanno scelto questa terra quale culla per la propria espressione artistica. Auguriamo loro il miglior successo di critica e di pubblico e che Pietrasanta possa essere un trampolino di lancio vincente per la loro creatività e promozione a livello internazionale. 

 

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco

Pietrasanta, settembre 2020

Critica

Biografia