... > Mostre > 2019 > Sogno di una notte di mezza estate  le mostre
Sogno di una notte di mezza estate

collettiva di pittura

S.T.ART - Save Tourism & Art

Emozioni contemporanee di artisti: Margherita Benassi, Alfio Bichi, Sara Bini, Giulia Buratti, Marcella Cardone, Gilberta dal Porto, Patrizia Feltrin, Arianna Guadagni, Giovanni Leonardi, Cristina Martini Pilatti, Brunetta Puccinelli, Paolo Signore, Massimiliano Zagallo

inaugurazione: sabato 24 agosto  2019 ore 19.00

esposizione: dal 23 agosto all'8 settembre 2019

luogo: locali ex Farmacia Comunale, Via Garibaldi n. 70 - Pietrasanta

orario:  tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 24.00

L'arte è probabilmente la più antica forma di linguaggio: un'espressione genuina, libera da condizionamenti. A questa comunicazione diretta, si aggiunge poi l'ingrediente fondamentale dell'emozione, che dovrebbe essere sempre il fattore scatenante, da cui un'opera d'arte trae origine.

Per i tredici artisti della mostra “Sogno di una notte di mezza estate”, che si tiene in questo caldo periodo estivo presso i locali dell'ex-Farmacia Comunale di Pietrasanta, questo linguaggio artistico è inoltre filtrato attraverso l'atmosfera magica e sospesa del sogno, che ne attutisce i picchi e modera le sensazioni, ma che fa trasporre le emozioni individuali in altri mondi e dimensioni, dando, come la Storia della Psicologia insegna, un'interpretazione alle sensazioni espresse.

Porgiamo i nostri migliori auguri a Margherita Benassi, Alfio Bichi, Sara Bini, Giulia Buratti, Marcella Cardone, Gilberta dal Porto, Patrizia Feltrin, Arianna Guadagni, Giovanni Leonardi, Cristina Martini Pilatti, Brunetta Puccinelli, Paolo Signore, Massimiliano Zagallo per un ampio

successo di critica e di pubblico, affinché i loro “sogni” diventino realtà.

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco

Sen. Massimo Mallegni,  Assessore ai Beni e alle Attività Culturali