Sylvia Loew
S.T.ART - Save Tourism & Art
inaugurazione:sabato 27 aprile 2019 ore 17.00 - Presenta Melania Spampinato
esposizione: dal 27 aprile al 12 maggio 2019
luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino
orario: 16.00-19.00; sabato e festivi 10.00-13.00/16.00-19.00
ingresso libero
Comunicato stampa
Presentazione
Protagonista assoluto è il marmo, nelle sue diverse varietà e sfaccettature, per le sculture di Sylvia Loew, in questa sua prima mostra personale a Pietrasanta, ora nella Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo”. Nata in Brasile e altrettanto appassionata dell'arte della ceramica, questa artista si forma prima a Genova, per poi approdare a Carrara e quindi a Pietrasanta, dove finalmente presenta un'antologica delle sue opere più salienti.
Le forme astratte delle sculture, grazie alla tecnica ed al linguaggio personale dell'artista, rispettano la naturale linea originale della pietra, assumendo, con una levigatezza dedicata, quella morbidezza e corposità dei volumi, che solo chi è abile a scolpire da molti anni può conferire alla sue opere.
Auguriamo perciò a Sylvia Loew di continuare ad incantarci con le sue creazioni, coinvolgendo il favore di un pubblico sempre più numeroso, che giunge a Pietrasanta con la certezza assoluta di trovare sempre dei grandi Maestri nella lavorazione del marmo in particolare e delle pietre in generale.
Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco
Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali