... > Mostre > 2019 > Marmo  le mostre

luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino

orario: 16.00-19.00; sabato e festivi 10.00-13.00/16.00-19.00

sito dell'artista

Protagonista assoluto è il marmo, nelle sue diverse varietà e sfaccettature, per le sculture di Sylvia Loew, in questa sua prima mostra personale a Pietrasanta, ora nella Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo”. Nata in Brasile e altrettanto appassionata dell'arte della ceramica, questa artista si forma prima a Genova, per poi approdare a Carrara e quindi a Pietrasanta, dove finalmente presenta un'antologica delle sue opere più salienti.

Le forme astratte delle sculture, grazie alla tecnica ed al linguaggio personale dell'artista, rispettano la naturale linea originale della pietra, assumendo, con una levigatezza dedicata, quella morbidezza e corposità dei volumi, che solo chi è abile a scolpire da molti anni può conferire alla sue opere.

Auguriamo perciò a Sylvia Loew di continuare ad incantarci con le sue creazioni, coinvolgendo il favore di un pubblico sempre più numeroso, che giunge a Pietrasanta con la certezza assoluta di trovare sempre dei grandi Maestri nella lavorazione del marmo in particolare e delle pietre in generale.

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco

Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali