... > Mostre > 2019 > fotografia&pittura  le mostre
fotografia&pittura

opere pittoriche reinterpretate dagli alunni del Liceo Artistico "Stagio Stagi"

S.T.ART - Save Tourism & Art

a cura del Gruppo Fografico Versiliese in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico "Stagio Stagi" di Pietrasanta

inaugurazione: sabato 25 maggio 2019 ore 17.30

esposizione: dal 25 maggio al 16 giugno 2019

luogo: locali ex Farmacia Comunale, Via Garibaldi n. 70 - Pietrasanta

orario:  tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00

La mostra “Fotografia&pittura”, dell'Associazione Culturale Gruppo Fotografico Versiliese, realizzata in collaborazione con alcune classi dell'indirizzo di Arti Figurative del Liceo Artistico “Stagio Stagi” di Pietrasanta, inaugura il nuovo spazio espositivo dei locali dell'ex-Farmacia Comunale. Quarantasei fotografie proposte dal Gruppo Fotografico Versiliese sono state interpretate con grande personalità attraverso diverse tecniche inerenti sia alla pittura che alla grafica dagli studenti del nostro Liceo Artistico, sempre fulcro e fucina di idee, quale appunto punto di riferimento per nuove proposte artistiche sul territorio. Questo interessante progetto mette appunto in luce diversi metodi espressivi, generando un particolare approfondimento sul campo ed un fertile scambio di idee tra creativi.

Ci congratuliamo con gli organizzatori di questa esposizione per questa bella iniziativa, che valorizza la nostra terra di Versilia sia dal punto di vista paesaggistico, che ambientale e artistico, augurando a tutti i partecipanti di continuare ad esplorare queste risorse uniche, quali nuova fonte di ispirazione.

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco

Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali