... > Mostre > 2019 > Elogio della fragilità  le mostre

Fragili Bellezze, VIII edizione

S.T.ART - Save Tourism & Art

mostra collettiva a cura di ASART - Associazione Scultori Associati

espongono: BECHERELLI Enrico, BENEDETTI Graziano, BIANCHI Marco, BIANCHI Roberta, BRACALENTI Marcela Magdalena, BRACHI BIANCHI Roberta, CAMPIONI Paola, CINQUINI Daniele Emilio, COPPOLA Ferdinando, COPPOLA Giulia, DARCO Maria, Grazia, MAGRINI Paola, MALLEGNI Clara, MASINI Gianfalco, MORESCALCHI Sandra, SCOTTI Isabella, PAPINI Maria Vittoria, PIANINI Patrizia, PISTELLI Piergiorgio,TONELLI Adriana,THYES Vanessa,TOCCANGINI Vittoria, VECOLI Stefano Carlo

inaugurazione: sabato 21 settembre 2019, ore 18.00

con presentazione a cura del Prof. Ilario Luperini

esposizione: dal 21 settembre al 13 ottobre 2019

luogo: Sala delle Grasce, complesso di Sant'Agostino

orario: dal martedi al venerdi 16.30-19.30; sabato e domenica 10:30-12.30/16.30-19.30

Spesso le cose fragili sono le più preziose, per la loro unicità, consistenza e difficoltà di realizzazione. Ma proprio per questo vengono stimate e apprezzate. Questo concetto può valere sia per un'opera d'arte che per un'idea. In entrambi i casi la fragilità va tutelata e preservata: nel caso di un'opera affinché si preservi, nel caso di un concetto, perché si rafforzi. La bellezza della fragilità porta così al suo apprezzamento, alla sua salvaguardia, alla sua promozione attenta. E l'arte ne può essere il veicolo principe, come nel caso della presente mostra, promossa ed organizzata dall'Associazione Culturale ASART, che come ogni anno – ora all'ottava edizione – vuole promuovere temi importanti attraverso un poliedrico linguaggio artistico.

Proprio per questo, ringraziamo e porgiamo i nostri migliori auguri ad Enrico Becherelli, Graziano Benedetti, Marco Bianchi, Roberta Bianchi, Marcela Magdalena Bracalenti, Roberta Brachi Bianchi, Paola Campioni, Daniele Emilio Cinquini, Ferdinando Coppola, Giulia Coppola, Maria Grazia Darco, Paola Magrini, Clara Mallegni, Gianfalco Masini, Sandra Morescalchi, Maria Vittoria Papini, Patrizia Pianini, Piergiorgio Pistelli, Isabella Scotti, Adriana Tonelli, Vanessa Thyes, Vittoria Toccangini e Stefano Carlo Vecoli, affinché siano ambasciatori di bellezza e custodi di fragilità su molteplici livelli artistici.

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco

Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali