... > Mostre > 2018 > ObiettivoPietrasanta  le mostre
ObiettivoPietrasanta

Fotografare la Città dell'Arte

S.T.ART - Save Tourism & Art

a cura dell'Associazione Culturale "Gruppo Fotografico Versiliese"

inaugurazione:sabato 15 dicembre 2018 ore 16.30

esposizione: dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino

orario: dal martedi al venerdi 16.00-19.00; sabato e domenica 10.00-13.00/16.00-19.00

Arte: spazio alla fotografia, nella Sala delle Grasce la Pietrasanta vista con l’obiettivo

E’ l’altra Pietrasanta. La Pietrasanta vista con l’obiettivo dello storico gruppo fotografico versiliese. E’ la Pietrasanta di chi dipinge con la macchina fotografica la città d’arte nelle sue mille sfaccettature imprevedibili. Ci sono Piazza Duomo e le sue anime storiche, gli avvenimenti principali e gli artigiani al lavoro, la Marina con i suoi tramonti mozzafiato, l’estate e le quattro stagioni. E’ l’altra Pietrasanta…appunto.

Apre nella Sala delle Grasce, nel cuore del centro storico vestito a festa, la mostra “Obiettivo Pietrasanta – Fotografare la Città d’Arte”. La mostra è uno straordinaria galleria di fotografie, in tutto 20, provenienti da un’accurata selezione effettuata all’interno dell’associazione culturale Gruppo Fotografico Versiliese.

La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta. Il vernissage è programma sabato 15 dicembre, alle ore 16.30 alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari ed il Presidente del Gruppo Fotografico Versiliese, Marco Dinelli.

La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 15 dicembre e fino a domenica 6 gennaio  (aperta da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Chiuso il Lunedì).

Ufficio Stampa Comune di Stampa

L'Associazione Culturale “Gruppo Fotografico Versiliese” dedica questa nuova mostra in Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo” proprio alla Città di Pietrasanta e alla sue aree limitrofe, con scatti mirati e fotografie tra le più rappresentative di alcuni dei suoi soci. La condivisione di passioni, sentimenti, emozioni, ma anche di tecniche e punti di vista, diventa il fulcro di “Obiettivo Pietrasanta, Fotografare la città dell'arte”, che, grazie a molteplici ed interessanti inquadrature, acquista nuova vita e personalità.

Speriamo che con questa esposizione, anche di vedute e scorci inediti, sia i fotografi prima che il pubblico poi, scoprano, o meglio, riscoprano Pietrasanta, non solo quale autentica città d'arte, ma anche come un Comune ricco di vita, arte e natura, artisti, artgiani e cittadini, sempre pronti a valorizzare un territorio che merita essere conosciuto, vissuto e approfondito.

Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali      -       Alberto Stefano Giovanetti, Sindaco