... > Mostre > 2018 > Michelangelo Sculore 2018 - dalla matita al robot  le mostre
Michelangelo Scultore 2018 - dalla matita al robot

mostra elaborati

in collaborazione con "CAVP/Fondazione Centro Arti Visive Pietrasanta" e  "Artigianart"

Mostra degli elaborati realizzate dagli allievi che hanno partecipato al seminario “Michelangelo Scultore 2018: dalla matita al robot” ideato in occasione del Cinquecentesimo dalla venuta di Michelangelo in Versilia. Gli allievi hanno lavorato presso i laboratori: Giancarlo Buratti, Scultori Associati di Roberta Castellari e Liber Mlian Garcia, Marble Studio Stagetti, Massimo Galleni.

I giovani si sono cimentati nella realizzazione di una scultura in marmo in due copie, una eseguita avvalendosi dei metodi tradizionali con martello e scalpello e l’altra invece realizzata grazie alle metodologie più tecnologicamente avanzate con l’utilizzo di software e robotica.

inaugurazione: sabato 13 ottobre 2018, ore 12.00

esposizione: dal 13 al 20 ottobre 2018