Dania Picchi
S.T.ART - Save Tourism & Art
inaugurazione: sabato 1° settembre 2018 ore 18.00
esposizione: dal 1° al 16 settembre 2018
luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino
orario: tutti i giorni 18.00-24.00
ingresso libero
Comunicato stampa
Presentazione
Nonostante Pietrasanta sia principalmente nota per il mondo legato alla scultura, e a tutto ciò che comporta, in un felice connubio di artisti internazionali e artigiani del territorio, anche la pittura riesce a fare breccia in questo ambiente dedicato alle Arti.
Dania Picchi interpreta il paesaggio toscano con colori e realtà proprie, in un percorso che si snoda attraverso vasti prati, dolci colline, casali sperduti e qualche albero, talvolta protagonista. Con la sua mostra personale, “Luoghi e momenti”, in Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo” a Pietrasanta, l'artista enfatizza una Toscana vissuta, immaginata ed interpretata in modo molto personale e significativo, che ci trasporta in un'atmosfera rarefatta, scolpita dalla fantasia.
Porgiamo le nostre più vive congratulazioni a Dania Picchi per i suoi dipinti, augurandole un positivo riscontro di critica e di pubblico per questa sua nuova mostra a Pietrasanta.
Sen. Massimo Mallegni Assessore ai Beni e alle Attività Culturali
Alberto Stefano Giovannetti Sindaco