... > Mostre > 2018 > le mani segrete/secret hands  le mostre
le mani segrete/secret hands

Marina di Pietrasanta

S.T.ART - Save Tourism & Art

mostra artigianato artistico/secondo capitolo a cura di ArtigianArt

inaugurazione: sabato 21 luglio 2018 ore 11.30

esposizione: dal 21 luglio 2018 al 6 gennaio 2019

luogo: Piazza Leonetto Amadei e Via Versilia, Marina di Pietrasanta

Le Mani Segrete sul pontile di Marina di Pietrasanta,
secondo capitolo della mostra degli artigiani

S'inaugura  sabato 21 luglio, alle ore 11.30, il secondo capitolo della mostra delle maestranze artigiane "Le mani segrete", a cura di Artigianart Pietrasanta e in collaborazione con il Centro Arti Visive. Saranno il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore ai beni e alle attività culturali Massimo Mallegni, insieme al vicepresidente di Artigianart Massimo Galleni, a fare gli onori di casa. In piazza "Leonetto Amadei", a Tonfano, e nel primo tratto del pontile, in via Versilia, sono state collocate opere di Lee Kyoumgjae, di Carla Tesi e Giuseppe Bartolozzi, di Rocco Marotta, di Roberta Castellari e Milian Garcia Liber, di Massimo Galleni; opere che testimoniano la stretta collaborazione tra artista ed artigiano, o la suggestiva fisionomia dell' artigiano-artista. Non soltanto. In esposizione anche uno splendido manufatto in ceramica di Ivo Poli. Una vetrina di primo piano nel salotto più animato di Marina di Pietrasanta.

Le opere, complessivamente 10, resteranno esposte sino al 6 gennaio 2019.

Un'iniziativa promossa dall'Assessorato ai Beni e alle Attività culturali del Comune di Pietrasanta.