... > Mostre > 2018 > Imperfezioni  le mostre

esposizione: dal 14 luglio al 5 agosto 2018

luogo: Palazzo Panichi, via Marzocco 1 Pietrasanta LU

orario: venerdi, sabato e domenica 19.00-24.00

Con le “Imperfezioni” di Fabrizia Chiappa ci è dato di scoprire un altro mondo, bellissimo, fatto di piccole cose ed eventi quotidiani, di realtà scartate ma verosimilmente uniche e fragili, in un flusso di divenire costante. Ci vogliono però la sensibilità e l'occhio di una fotografa quale è Fabrizia Chiappa, per cogliere l'istante prima che il momento sfumi o prima che la luce cambi. Con questa mostra l'artista interseca le sue creazioni con alcune opere del Museo dei Bozzetti, nella sede denominata “Bozzetti in Vetrina” presso il Palazzo Panichi di Pietrasanta, rendendo infatti omaggio al museo stesso, fotografando per l'occasione dettagli di qualche bozzetto che ha catturato in modo particolare la sua attenzione. E in un percorso interessante e diverso tra fotografia e scultura, anche le sue fotografie alla fine diventano tridimensionali, trasformandosi esse stesse in sculture, in “lastre”, impregnate di colore e di vita.

Con i più sinceri auguri per una mostra di sicuro grande successo di critica e di pubblico, l'Amministrazione Comunale desidera congratularsi vivamente con Fabrizia Chiappa per la qualità e l'originalità del suo lavoro, augurandole di continuare felicemente la sua ricerca interiore e artistica.

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco

Massimo Mallegni, Assessore alla Cultura