... > Mostre > 2018 > Il riflesso di Alice  le mostre

inaugurazione:sabato 27 ottobre 2018 ore 17.30

esposizione: dal 27 ottobre al 18 novembre 2018

luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino

orario: dal martedi al venerdi 16.00-19.00; sabato e domenica e festivi 11.00-13.00/15.00-19.00

Maura Jasoni, artista originaria di La Spezia, dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti di Carrara, all'inizio degli Anni Settanta arriva a Pietrasanta per scoprire il mondo della Scultura e cimentarsi con nuove opere nel tridimensionale. Nonostante questa neonata passione, l'artista in seguito si dedica perlopiù alla pittura, dove suo tema prediletto rimane quello della danza, che propone in parte anche in questa sua mostra personale, “Il riflesso di Alice”, in Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo” a Pietrasanta. Compare altresì anche un suggestivo busto di marmo allo specchio, che metaforicamente viene proposto anche in un suo dipinto.

Porgendo le nostre più vive congratulazioni a Maura Jasoni per le opere proposte, e sperando che questa mostra rinfocoli il suo amore per la Scultura a Pietrasanta, siamo certi che questa esposizione Le porterà un felice riscontro di critica e di pubblico.

Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali

Alberto Stefano Giovannett,  Sindaco del Comune di Pietrasanta