... > Mostre > 2018 > Filosofie nel Cosmo  le mostre

esposizione: dal 13 al 28 gennaio 2018

luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino

orario: 10.00-13.30/16.00-19.00

Dal 13 gennaio 2018 Angelo Mugnaini presenta la sua mostra personale “Filosofie nel cosmo” nella prestigiosa Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo” di Pietrasanta, dove le opere dell'artista esprimono concretamente il grande entusiasmo del 'saper fare' dello scultore. Formatosi come artigiano del ferro battuto, Angelo Mugnaini si rivela maestro nel plasmare una materia così impegnativa e prosegue nel suo percorso artistico con perseveranza, scoprendo e scoprendosi, e toccando temi sempre diversi, che lo portano dalla fenomenologia della Natura ad un indirizzo più specificamente cosmologico.

Voglio congratularmi con Angelo Mugnaini per il suo lavoro, augurandogli di continuare felicemente la sua ricerca interiore e artistica, riscuotendo un sempre maggiore successo di critica e di pubblico.

Giuseppe Priolo

Commissario Comune di Pietrasanta