... > Mostre > 2018 > Blurred  le mostre

esposizione: dal 17 marzo al 2 aprile 2018

luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino

orario: venerdi, sabato e festivi 16.30-20.00

La fotografia talvolta può trasformarsi nello specchio di una comunità, se colta con attenzione ed intelligenza. Questa è l'operazione svolta dal Gruppo Fotografico Iperfocale di Pietrasanta, che con pazienza, prontezza, estro e poesia ha colto alcune situazioni della città e delle sue zone limitrofe, che possono passare inosservate. Sembra di rivivere momenti che provengono da tempi passati: la resa in bianco e nero, complice l'oscurità, di alcune immagini, può ingannare e portarci indietro negli anni.

Desidero congratularmi con questo gruppo di fotografi per la loro bravura e perché offrono degli scorci e 'quadri' di Pietrasanta inusuali per il comune turista, ma molto apprezzati per chi la vive quotidianamente. Auguro un sicuro successo di critica e di pubblico per la loro mostra “Blurred” nella Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo”, che certamente farà parlare di sé.

Giuseppe Priolo, Commissario Comune di Pietrasanta