... > Mostre > 2018 > BI-PARTIZIONI  le mostre

esposizione: dal 24 novembre al 9 dicembre 2018

luogo: Sala delle Grasce, complesso di S. Agostino

orario: dal martedi alla domenica 16.00-19.00

Marco Bianchi, dopo un percorso dedicato al Figurativo, scopre il mondo dell'Astratto, che qui, in questa sua nuova mostra personale, “Bi-partizioni”, in Sala delle Grasce del Centro Culturale “Luigi Russo” a Pietrasanta, presenta in vivaci combinazioni di colori, principalmente oro, nero, rosso e blu.

Nelle sue opere, che sono realizzate molto matericamente - con stralci di giornale, colle, vecchi manifesti, vernici - strato su strato, colpisce infatti talvolta proprio il felice confronto tra la preziosità della foglia d'oro e la povertà dei materiali utilizzati.

Come oggetti rari, racchiusi nello “scrigno” di Sala delle Grasce, siamo convinti che questa esposizione attirerà un pubblico attento, che sicuramente saprà apprezzarne sia il contenuto che il contenitore. Auguriamo così all'artista grande successo per questa sua recente ed interessante produzione.

Sen. Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali

Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco