... > Mostre > 2016 > Nell'Opera  le mostre
Nell'Opera

Gabriele Ancillotti

S.T.ART - Save Tourism & Art

mostra fotografica composta da immagini che sono un'estensione delle opere dello scultore Emanuele Giannelli

inaugurazione: giovedi 22 dicembre 2016 h. 18.30

esposizione: dal 22 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017

luogo: Sala delle Grasce - Complesso di S.Agostino

orario: tutti i giorni 15.30-20.00

sito di Gabriele Ancillotti

Gabriele Ancillotti ha fatto “sue” le sculture di Emanuele Giannelli, che grazie a questa interpretazione più che mai personale, vivono un'altra vita, trasformandosi in opere 'nuove'. Giochi di luci e ombre, sfondi originali e luci quanto mai contrastanti rendono ancora più suggestive queste sculture, che si immergono così in atmosfere irreali, sospese, intense. Sembra che scultore e fotografo abbiano trovato una perfetta sintonia di intenti e di messaggio e che il loro sia divenuto un lavoro di squadra sentito ed efficace.

Così, nella mostra personale di Gabriele Ancillotti in Sala delle Grasce, L'Opera nell'Opera, emerge il meglio della collaborazione tra scultore e fotografo: le sculture si animano negli squarci di luce, acquistano una vita propria diversa, che magari non corrisponde ai parametri dello scultore stesso, ma che ne offre indubbiamente un'ulteriore lettura.

Ringraziando sentitamente Gabriele Ancillotti per averci offerto una prospettiva fotografica molto accattivante e personale ed Emanuele Giannelli per aver messo a disposizione le sue sculture, auguriamo ad entrambi il miglior successo di critica e di pubblico per questa ed altre importanti mostre future.

Paola Brizzolari

Consigliere Delegato alla Cultura Comune di Pietrasanta