... > Mostre > 2016 > International Sculpture Exhibition  le mostre
International Sculpture Exhibition

collettiva di "Marble Studio Stagetti"

S.T.ART - Save Tourism & Art

collettiva di alcuni degli artisti che da anni lavorano presso il noto laboratorio di marmo Marble Studio Stagetti: Marina Bors, Silvano Cattai, Ron Mehlman, David Jungquist, Yoon Sook Choi, Lee Kyung Jae, Sook Kyung Byun.

inaugurazione: sabato 5 agosto h. 18.00

esposizione: dal 5 agosto al 2 ottobre 2016

luogo: Via San Francesco e "Marble Studio Stagetti" in Via Martiri S.Anna,14 - Pietrasanta

sito "Marble Studio Stagetti"

Via San Francesco si adorna di preziose sculture, grazie alla bella e fresca proposta di Nicola Stagetti, titolare del quasi omonimo studio Marble Studio Stagetti di Pietrasanta. Vi partecipano con orgoglio alcuni degli artisti che da anni lavorano presso il noto laboratorio di marmo, tra cui Marina Bors, Silvano Cattai, Ron Mehlman, David Jungquist, Yoon Sook Choi, Lee Kyung Jae, Sook Kyung Byun.

E così, grazie a delle sculture in pietre diverse, Via San Francesco diventa subito un 'salottino' accogliente, dove si può godere della vista delle opere a differenti velocità: a piedi, in bici, in moto ed in automobile nonché in autobus. Ed ogni volta se ne può scoprire un'angolatura o una sfumatura diversa, apprezzandone le qualità e la caratteristiche.

D'altro canto , queste sculture ben si sposano con la realtà cittadina, con i marciapiedi rifiniti anche in marmo: è questa il primo progetto espositivo che coinvolga solo e direttamente Via San Francesco, da quando la stessa via è stata 'rivista' più di dieci anni fa, quando appunto erano state studiate e predisposte appositamente alcune aiuole-isole pedonali, su cui un giorno collocare un corpo di sculture quale mostra temporanea per la promozione e la valorizzazione sia degli artisti che dei laboratori artigianali di Pietrasanta.

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo di questa idea, di cui in particolare il Marble Studio Stagetti di Pietrasanta, che ha proposto e, con il consenso dell'Amministrazione, portato avanti l'organizzazione e la realizzazione di questa unica e pregevole iniziativa.

Paola Brizzolari

Consigliere Delegato alla Cultura, Comune di Pietrasanta