... > Mostre > 2016 > Fragili Bellezze - S.O.S Terra Arte Vita - V^ ed.  le mostre
Fragili Bellezze - S.O.S Terra Arte Vita - V^ ed.

ASART

S.T.ART - Save Tourism & Art

collettiva di arte contemporanea

V^ edizione emergenze 2016 dedicata al tema della solidarietà

espongono: Chantal Baruffa, Enrico Becherelli, Marco Bianchi, Andrea Bianco, Giuseppe Bonfigli, Marcella Magdalena Bracalenti, Paola Campioni, Fortunata Carta, Giada Castagna, Daniele Emilio Cinquini, Glauco Di Sacco, Paola Magrini, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, M.Alessandra Morescalchi, Angelo Mugnaini, Elda Papini, Maria Vittoria Papini, Nicola Panconesi, Piergiorgio Pistelli, Claudia Salvadori, Alessandro Salvati, Isabella Scotti, Vanessa Thyes, Vittoria Taccangini, Adriana Tonelli, Franca Viola, Maria Rita Vita

inaugurazione: sabato 5 novembre 2016 h. 16.30

esposizione: dal 5 al 8 dicembre 2016

luogo: Sala delle Grasce - Complesso di S.Agostino

orario: giovedi e venerdi 10-12/16-19; sabato e domenica 10.30-12.30/16-1

8 dicembre 2016 ore 16.00

Asta di Benificenza in favore dei terremotati del Centro-nord Italia

Sala dell'Annunziata - Centro Culturale "L. Russo"

Asta di beneficenza

Giunti alla V edizione di Fragili bellezze S.O.S. Terra, Arte, Vita, i membri dell'Associazione ASART quest'anno lanciano una nuova sfida, che ha per tema la Solidarietà.

L'arte può fare molto per creare un valido rapporto di solidarietà, intesa soprattutto per presentare una certa causa al grande pubblico: con il suo linguaggio universale, infatti, l'arte talvolta riesce anche a far comprendere una situazione da un altro punto di vista, magari anche dettato dalla sensibilità e dalle emozioni che un'opera può suscitare in noi spettatori. Gli artisti del resto sono anche molto solidali tra loro, se sostengono con convinzione un tema in particolare, che a loro volta propongono con passione.

I soci di ASART, già accomunati da questo sentimento di collettività, essendo tutti artisti e appartenenti alla stessa associazione, sono solidali nel proporre comuni interessi e finalità. In questo caso hanno deciso di unirsi ancora di più ed offrire le loro opere – create ad hoc e presentate in questa mostra – in un'asta di beneficenza per fornire un aiuto concreto, e non solo spirituale, alle comunità colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Il Comune è pertanto solidale con loro nel sostenere le loro nobili intenzioni e nel contribuire con la propria collaborazione alla doverosa promozione di questa pregevole iniziativa. Allora la solidarietà si rafforza in una comunità d'intenti, portati avanti grazie allo spirito dell'Arte.

Il Sindaco, Massimo Mallegni