... > Mostre > 2016 > Feria Tricontinental de Artisanía di Tenerife  le iniziative del museo
Feria Tricontinental de Artisanía di Tenerife

in mostra bozzetti del Museo e opere delle botteghe artigiane di Pietrasanta

Gemellaggio nel segno di artigianato e turismo.

Pietrasanta dal 29 ottobre al 6 novembre ospite della “Feria Tricontinental de Artisanía” di Tenerife.

Bozzetti, sculture in bronzo e marmo, mosaici e ceramiche hand made dagli artigiani ed artisti che lavorano a Pietrasanta in vetrina alla quarta edizione della “Feria Tricontinental de Artisanía” di Tenerife. La Piccola Atene è la città italiana ospite d’onore dell’importante evento organizzato dal Cabildo Insular de Tenerife, il governo isolano, che radunerà, dal 29 ottobre al 6 novembre, 150 artigiani in rappresentanza delle città Patrimonio dell’Umanità europee, africane, asiatiche ed americane.

Non solo artigianato ed arte contemporanea, la spedizione alle Canarie permetterà a Pietrasanta di incontrare gli operatori e di pubblicizzare tutte le attività culturali e turistiche, dal Museo dei Bozzetti con le sue 700 prove d’artista e dal Parco Internazionale della Scultura Contemporanea con le sue 74 opere posizionate tra piazze, rotonde e strade passando per le figure dei grandi pietrasantini, Padre Eugenio Barsanti, inventore del motore a scoppio e Giosuè Carducci, Premio Nobel, il Festival Versiliana e l’intensa programmazione culturale che , il turismo balneare con il mare e i percorsi naturalistici ed enogastronomici attorno e dentro la Versilia. “La nostra presenza a Tenerife non si limiterà a promuovere solo Pietrasanta – conclude Mallegni – ma il contesto economico e culturale della Versilia e della Toscana”.