... > Mostre > 2015 > Iter  le mostre
Iter

Renato D'Agostin

mostra a cura di Claudio Composti e Libero Musetti, con mc2gallery Milano.

inaugurazione mostra : sabato 8 agosto 2015 h. 19.00

esposizione: dall'8 al 23 agosto 2015

luogo: Sala delle Grasce, Centro Culturale "L. Russo"

orario: tutti i giorni 18-24

sito dell'Artista

Renato D’Agostin nasce nel 1983 a San Donà di Piave, Venezia. Dopo gli studi liceali si trasferisce a Milano ed inizia la collaborazione con lo studio di produzione Maison Sabbatini. Segue poi New York, dove D’Agostin diventa unico assistente del grande maestro americano Ralph Gibson. Contemporaneamente nella città americana D’Agostin ottiene la sua prima mostra alla Leica Gallery e pubblica il suo primo volume, Metropolis (Zeropuntozerozero, 2007). Negli anni seguono mostre a Parigi, Milano, Tokyo, Istanbul, Madrid, Tangeri, Roma, Venezia e molte altre città del vecchio e nuovo continente. I volumi Un giorno con Lucia (Zeropuntozerozero, 2007), Tokyo Untitled (Mc2gallery Edizioni, 2009), The Beautiful Cliché-Venezia (Silvana Editoriale, 2012), Etna (Nomadic Editions, 2013), Acrobats (Nomadic Editions, 2014) e Frecce (Automatic Books, 2014) vengono pubblicati e le fotografie di D’Agostin iniziano ad entrare in collezioni private e museali, fino  a quando Paris 2005 di D’Agostin entra nel 2013 nella collezione della Library of Congress e nel 2014 nella Phillips Collection di Washington DC, accompagnando i grandi maestri della fotografia, divenendo uno dei giovani fotografi italiani più apprezzati e conosciuti a livello internazionale.