... > Mostre > 2015 > Fragili Bellezze IV^ ed.  le mostre
Fragili Bellezze IV^ ed.

ASART

S.O.S. Terra Arte Vita - Emergenze 2015

collettiva di pittura e scultura dei soci ASART

Partecipano gli artisti: Chantal Baruffa, Enrico Becherelli, Gloria Bertolone, Giuseppe Bonfigli, Marco Bianchi, Marcela M. Bracalenti, Angela Calella, Paola Campioni, Valente Cancogni, Daniele Emilio Cinquini, Ferdinando Coppola, Ezio De Angeli, Angela Di Corato, Glauco Di Sacco, Stefano Fontana, Simona Francesconi, Renato Gerard, Massimiliano Kornmuller, Paola Magrini, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, Angelo Mugnaini, Marcello Mark Nesti, Annamaria Paggini, Maria Vottoria Papini, Piergiorgio Pistelli, Michela Radogna, Isabella Scotti, Gianfranco Stacchi, Vanessa Thyes; Adriana Tonelli, Maria Rita Vita; per il gemellaggio di ASART con "Torano notte e giorno": Arianna Cordiviola, Jorge Romeo, Giovanni Salvaro.

inaugurazione mostra : sabato 17 ottobre  2015 h. 17.30

esposizione: dal 17 ottobre al 15 novembre 2015

luogo: Palazzo Panichi, Via del Marzocco, 1 - angolo Piazza del Duomo

orario: dal venerdi alla domenica 17.00-19.00

Nell'ambito della mostra dedicata alla fragilità dell'adolescenza è organizzato il

Convegno "Fragile Adolescenza"

domenica 25 ottobre 2015 dalle ore 9.30 alle 13.00

Sala dell'Annunziata, Centro Culturale "L. Russo"

le mostre di ASART, la storica associazione di artisti nata a Pietrasanta nell’aprile del 2000, ci hanno abituato a percorsi emozionali del tutto in aspettabili. Sia per i luoghi che sono stati scelti per esprimere la creatività dei suoi membri; ricordo le sale dell’ex ospedale Lucchesi o il percorso di forme e colori che dalla piazza del Duomo saliva sino alla Rocca di Sala. Sia per le tematiche sempre dirette ad indagare le profondità esistenziali che, nelle molteplici sensibilità degli interpreti, offrono un vero e proprio catalogo di sentimenti e riflessioni mettendo a nudo l’uomo moderno.

Anche per l’anno 2015 ASART ci coinvolge nell’indagine delle “Fragili Bellezze” che ci circondano, focalizzando una delle stagioni più complesse dell’essere umano, l’adolescenza. Nelle sale di Palazzo Panichi opere di pittura, scultura o tecniche miste rapiscono l’attenzione del pubblico nella coralità degli stimoli trasmessi, senza lasciare mai spazio alla banalità.

Con vivo piacere festeggiamo insieme i quindici ani di ASART e un nuovo capitolo della sua vitalità artistica, consapevoli che simili realtà sono un autentico patrimonio della nostra Pietrasanta, città d’arte.

Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta