... > Mostre > 2014 > Michelangelo e la Versilia  le mostre
Michelangelo e la Versilia

L'identità artistica della Versilia in mostra a New York

L'identità artistica della Versilia si mette in mostra. Con il Comune di Pietrasanta, capofila dell'iniziativa, ci sono Forte dei Marmi, Seravezza, e Stazzema, ovvero un angolo di Toscana tra i più affascinanti per quel suo estendersi tra mare e le Alpi Apuane. L'iniziativa è finanziata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e sostenuta dal Consolato Generale d’Italia di New York con la partecipazione del Consorzio Cosmave e dell'associazione Artigianart Pietrasanta.

La rassegna espositiva “Michelangelo e la Versilia” mira a presentare le eccellenze del territorio mettendo in evidenza la figura storica e artistica di Michelangelo, attiva nell’area versiliese sin dal 1500, e la lavorazione del marmo da allora ad oggi.

L’evento si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura a New York dal 4 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015.