... > Mostre > 2014 > La forma dei colori  le mostre
La forma dei colori

Associazione Culturale "Stelle con Tre Ellle"

esposizione degli elaborati dei bambini della Scuola Materna "Gianni Rodari" e della Scuola Elementare "Barsottini" di Pietrasanta

inaugurazione mostra: venerdì 6 giugno 2014 - h. 18.00

esposizione: dal 6 giugno al 15 giugno 2014

luogo: Palazzo Moroni, Piazza del Duomo, Pietrasanta

orario: da martedì a venerdì 16.00-19.00/sabato e domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00

Saranno esposti i lavori prodotti dai laboratori di pittura libera e plastica tenuti dall’Associazione Culturale “Stellle con tre elle” con gli alunni della Scuola Elementare “Barsottini” del quartiere Africa e della Scuola Materna “Gianni Rodari” della Quadrellara. L’intervento di “Stellle con Tre Elle”, svoltosi sotto il Patrocinio del Comune di Pietrasanta e in stretta collaborazione con il personale docente e non docente delle Scuole interessate, rientra nella pluriennale attività di supporto didattico intrapresa dall’Associazione per il mantenimento della creatività infantile e la prevenzione primaria del disagio. Per il secondo anno consecutivo verranno esposti al pubblico i lavori di oltre 100 bambini, eseguiti in piena libertà e senza alcun intervento diretto da parte degli operatori adulti: si tratta sia di dipinti a tempera di grande formato che di sculture in terracotta policroma o in cartapesta, Anche il tema che fa da filo conduttore delle sculture (l’Arca di Noè) è stato liberamente scelto dai bambini stessi.