... > Mostre > 2014 > homo faber/Mindcraft  le mostre
Homo Faber/Mindcraft

collettiva a cura del CAV Pietrasanta in collaborazione con Artigianart di Pietrasanta

Tra gli artisti c'è una significativa rappresentanza. Dai big ai giovani talenti già accreditati sulla scena internazionale. Ci sono Fernando Botero e Igor Mitoraj, Girolamo Ciulla e Kan Yasuda, Jiménez Deredia e Dashi Namdakov, Sophia Vari ed Helaine Blumenfeld, Rinaldo Bigi e Maria Gamundi e ad ancora Ana Maria Alonso,  Katherina Minardo, Elisa Corsini, Giuliano Orlandi, Massimo Bertolini, Stefanie Oberneder, Ioannis Bizas, Davide Cancogni, Philippe Delenseigne, Turid Gyllenhammar, Eppe de Haan, Jan Pater, Alena Matejkova, Yemisi Wilson, Julia Vance, Evelina Ravaglia, Francesco Galeotti,  Inger Sannes, Almuth Tebbenhoff, Dirk Wilhelm, Margot Homan, Olivier Strebelle, Robin Bell, Danà, Bernard Bezzina, Szymon Oltarzewski, Silvano Cattaï.

inaugurazione mostra: sabato 14 giugno  2014 - h. 19.00

esposizione: dal 14 giugno al 13 luglio 2014

luogo: Complesso di S. Agostino e MUSA Pietrasanta

orario: da martedi a domenica 19.00/24.00

L’evento sarà accompagnato da una rassegna audiovisiva ospitata presso il MUSA (Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura), dal titolo “Scolpire il tempo. Mindcraft”: un focus  dedicato a Michelangelo attraverso la proiezione di filmati documentari che illustrano i vari aspetti artisti e biografici del genio toscano. E dalla mostra “Digital Stone Exhibition” che nasce da un progetto del Centro Servizi Garfagnana Innovazione. Si terrà dal 5 al 13 luglio presentando elaborati di alcuni studenti delle più prestigiose università americane che hanno partecipato al workshop di scultura digitale organizzato dalla fondazione americana Digital Stone Project.