... > Mostre > 2014 > Gli orrori della guerra  le mostre

orario: da martedi a domenica 18.00/20.00 - 22.00/24.00, lunedì chiuso

Joseph Sheppard è presente nella collezione del Museo dei Bozzetti

(vedi pdf)

Joseph Sheppard nasce a Owings Mills, MD, USA nel 1930. Dal 1948 al '52 frequenta il Maryland Institute of Art e grazie alla "Guggenheim Traveling Fellowship" nel 1957 si reca a Firenze, dove apprende l'arte dei grandi maestri di disegno e di prospettiva, con attenzione alla scultura classica. Perfeziona la sua formazione andando a lezione da Jacques Maroger, capo dei restauratori del Louvre di Parigi. Sempre nel 1957 partecipa alla collettiva "Artistes Indépandant de l'Eure" a Evreux, Francia, e presenta una personale alla Galleria Spinetti di Firenze. Dal 1962 al '76 insegna pittura e anatomia presso il Maryland Institute College of Art di Baltimora. Vince premi e riceve importanti incarichi. Sue opere fanno parte di prestigiose collezioni pubbliche e private.

(sito dell'artista)