... > Mostre > 2014 > DOCartoon 2014  le mostre
DOCartoon 2014

4° Festival del Documentario Animato e del Fumetto Non-Fiction

FILM FESTIVAL: 26-27 settembre presso MUSA (Museo virtuale della scultura e dell'architettura), Via Sant'Agostino n. 69 - Pietrasanta

MOSTRE: 27 settembre-12 ottobre presso Palazzo Panichi,

Via del Marzocco angolo Piazza Duomo - Pietrasanta

inaugurazione mostre: sabato 27 settembre  2014 - h. 18,30

esposizione: dal 27 settembre al 12 ottobre 2014

luogo: Palazzo Panichi

orario: da martedi a domenica e festivi 16.00-19.00

Proiezioni al MUSA

biglietto d'ingresso: € 1 per i programmi pomeridiani; € 2 per i programmi serali.

venerdi 26 settembre 2014

programma pomeridiano - inizio 17.30: 1989 (When I was five years old) di Thor Ochsner; Lettres à la mer di Renaud Perrin & Julien Telle; Living in space di Katre Haav; Sonntag 3 di Jochen Kuhn; Greek crisis: the naked truth di Dimitrios Dimos­; Kiki of Montparnasse di Amélie Harrault; I love hooligans di Jan-Dirk Bouw;  The Chaperone 3D (anteprima nazionale) di Fraser Munden.

programma serale - inizio 21.15: Dove ti nascondi di Musci, Abate & Forti; Sita sings the blues di Nina Paley;  The Chaperone 3D (anteprima nazionale)di Fraser Munden.

sabato 27 settembre 2014

programma pomeridiano inizio 17.30: Im Rahmen di Evgenia Gostrer; Sunny afternoon di Renoldner Thomas; Trespass di Wenninger Paul; Il destino non c’entra di Kelvink Linda & Scarpelli Martina ; Vigia di Marcel Barelli; Volevamo i capelli lunghi di Officine Tolau; Dove ti nascondi di Musci, Abate & Forti; The Age of Rust di Mattei & Aber.

programma serale - inizio 21.15: The Age of Rust di Mattei & Aber; Truth has fallen (anteprima nazionale) Sheila M. Sofian; Kiki of Montparnasse di Amélie Harrault ; I love hooligans di Jan-Dirk Bouw

Pietrasanta è orgogliosa di presentare la quarta edizione di DOCartoon, Festival del Documentario animato e del fumetto non-fiction. Un Festival unico nel suo genere, sia a livello nazionale che internazionale, che di conseguenza attira un nutrito pubblico di appassionati del settore, sia artisti che fruitori. L’originale iniziativa di Thomas Martinelli, Direttore Artistico di DOCartoon, che questa Amministrazione ha appoggiato fin dal suo incipit, intende appunto presentare in modo dinamico tematiche più che mai attuali del panorama socio-culturale contemporaneo, in formati diversi e accattivanti, con un’enfasi particolare rivolta alle Arti Visive, e soprattutto al settore del Cinema. Anche se apparentemente il mezzo espressivo sembra più ‘leggero’ e più a portata di tutti, gli argomenti trattati generano automaticamente profonde riflessioni, che devono toccare tutti noi: ed è proprio qui che risiede il segreto di un linguaggio artistico immediatamente comprensibile e per questo efficacemente diretto. Un’arte che coinvolge tutti, a tutti i livelli per un Festival che informa e apre gli occhi e le menti.

Il Sindaco, Dr. Domenico Lombardi