... > Mostre > 2013 > Songs of Life  le mostre
Songs of Life

Miho Ikeda

mostra di xilografie e pitture

inaugurazione: sabato 27 aprile 2013 - h. 18.00

esposizione: dal 27 aprile al 12 maggio 2013

luogo: Sala delle Grasce - Chiostro di S. Agostino, Pietrasanta

orario: da martedi a venerdi 16.00-19.00/sabato e domenica 10.30-12.30/16.00-20.00

Poetico e fiabesco è lo sguardo sul mondo della giovane artista giapponese Miho Ikeda che presenta nel complesso di Sant’Agostino, nella sala delle Grasce, dal 27 aprile al 12 maggio, “Songs of Life”. Un percorso nella pittura e nella xilografia che parla di leggerezza, di una natura onirica che porta il sogno nel quotidiano.

Si tratta di circa 30 tra pitture e raffinate xilografie a colori stampate su carta giapponese che narrano un mondo lirico e nostalgico. Nelle sue opere la natura fa da sfondo alle figure danzanti di ragazzi e ragazze che, come nel vortice ritmico della danza, procedono tra sogno e realtà, librandosi nel cielo. Le opere sono tutte recenti, realizzate dal 2008 al 2013.

Ufficio Stampa | Assessorato alla Cultura

T 0584/795226 F 0584 795221

e-mail: cultura@comune.pietrasanta.lu.it

www.comune.pietrasanta.lu.it

Nasce nel 1978 a Tsukiyono-machi, Gumma in Giappone.
Si è laureata all' Università di Tokyo Gakugei, Facoltà di Pedagogia Specializzazione in Belle Arti nel 2001 e Master in Pedagogia, Specializzazione in Belle Arti nella stessa Università nel 2003. Si è trasferita in Italia per seguire il corso di scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara nel 2004, dove si è diplomata nel 2009.

Vive e lavora a Carrara.

Mostre personali

2006  Suikatoh (Asagaya, Tokyo, Giappone)
     Libreria Artemisia (Massa, Italia)