... > Mostre > 2013 > Sognare a colori  le mostre

esposizione: dal 12 al 17 marzo 2013

luogo: Chiostro di Sant'Agostino

orario: mar-ven 9-13/14-19; sab 14-19; dom 16-19

Anche i grandi potranno tornare a sognare a colori e maestri saranno i bambini.  “Sognare a Colori” è il titolo della mostra che si terrà nel chiostro di Sant’Agostino dal 12 al 17 marzo. Raccoglierà 100 dipinti di grande formato (50 x 70) eseguiti dagli alunni della scuola “Gianni Rodari” della Quadrellara. La mostra nasce da un’iniziativa dell’associazione pedagogica e culturale Stellle con tre Elle che ha trovato l’appoggio delle famiglie e la collaborazione dell’intero personale della scuola: in una serie di sedute, che hanno coinvolto a turno tutti gli iscritti, ai bambini è stato proposto di dipingere liberamente, senza che da parte degli adulti venisse alcun suggerimento di tema o di stile, giudizio di merito, e soprattutto alcun intervento diretto sul lavoro.