... > Mostre > 2012 > (R)EXISTENZ-3D2D Tridimensional Today  le mostre
(R)EXISTENZ-3D2D Tridimensional Today

PI.CO Pietrasanta Contemporanea 2012 - Archeologia del Futuro

Mostra collettiva a cura del  Prof. Alessandro Romanini - Centro Arti Visive di Pietrasanta

Espongono: Bertozzi & Casoni, Nicola Bolla, Pierluigi Calignano, Gianni Caravaggio, Michelangelo Consani, Sandro Del Pistoia, Aron Demetz, Flavio Favelli, Luca Francesconi, Christian Frosi, Chris Gilmour, Paolo Grassino, Franco Menicagli, David Paolinetti, Perino & Vele, Bernardi Roig, Roberto Pugliese, Giuseppe Stampone, Luca Trevisani, Paolo Ulian.

inaugurazione: venerdi 23 marzo 2012 - h. 18.30

esposizione: dal 23 marzo al 29 aprile 2012

luogo: Complesso di S. Agostino, Palazzo Panichi, Piazza Duomo- Pietrasanta

orario: da martedi a domenica 16.00-19.00

per informazioni: www.cavpietrasanta.it

Torna Pi.Co. | Pietrasanta Contemporanea con un nuovo capitolo dal titolo “(R)existenz – 3D2D Tridimensional Today”. Protagonisti dell’appuntamento con l’espressione artistica, a cura di Alessandro Romanini, sono 22 artisti, selezionati nell’ambito delle forme espressive più interessanti della generazione nata negli anni Settanta e formatisi culturalmente negli anni Novanta. Con le loro opere: scultura, design e installazioni, animeranno il complesso di Sant’Agostino, Palazzo Panichi e Piazza del Duomo- inaugurazione 23 marzo ore 18.30.

L’evento fa parte del progetto “Archelogia del Futuro” dedicato alle arti plastiche nelle loro molteplici componenti, sostenuto dalla Regione Toscana, concepito dalla Fondazione Centro Arti Visive e sviluppato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, l’Accademia di Belle Arti di Carrara e Artigianart Pietrasanta.

Si tratta di artisti hanno saputo creare un proprio linguaggio dedicando particolare attenzione alla componente autobiografica e alla dialettica con la storia e la memoria. Sono: Bertozzi & Casoni, Nicola Bolla, Pierluigi Calignano, Gianni Caravaggio, Michelangelo Consani, Sandro Del Pistoia, Aron Demetz, Flavio Favelli, Luca Francesconi, Christian Frosi, Chris Gilmour (Premio Cairo nel 2006), Paolo Grassino, Franco Menicagli, David Paolinetti, Perino & Vele, Bernardi Roig, Roberto Pugliese, Giuseppe Stampone, Luca Trevisani, Paolo Ulian

Alessia Lupoli - Ufficio Stampa

Assessorato alla Cultura