... > Mostre > 2012 > Personale di pittura  le mostre

Marco Salvetti

Mostra in programma nel progetto PI.CO Pietrasanta Contemporanea 2012

curato dal Prof. Alessandro Romanini - Centro Arti Visive di Pietrasanta

I dipinti sono accompagnati da un video  in prima visione dal titolo "A Game With Shifting Mirrors"

inaugurazione: sabato 4 agosto - h. 19.00

esposizione: dal 4 al 19 agosto 2012

luogo: Sala delle Grasce - Chiostro di S. Agostino, Pietrasanta

orario: 18.30-00.30, lunedi chiuso

In questa estate 2012, l’Amministrazione Comunale presenta il progetto del Centro Arti Visive di Pietrasanta, curato dal Prof. Alessandro Romanini, per Pietrasanta Contemporanea negli spazi espositivi di Palazzo Panichi e Sala delle Grasce. Le varie tematiche proposte si concentreranno soprattutto sulla pittura, espressa in svariati linguaggi, sia per materia che per soggetto. Artisti giovani e altri più maturi, che hanno segnato il passo ai loro seguaci, esporranno alcuni corpus illuminanti sulla pittura contemporanea italiana, con un occhio su quella straniera.

Pietrasanta quindi non solo città della scultura, ma anche della pittura, oltre che, chiaramente, aperta a tutte le altre contaminazioni nel campo delle arti visive. Questo percorso nella pittura aprirà sicuramente nuovi orizzonti sia ai numerosi fruitori italiani e stranieri delle mostre a Pietrasanta, che agli artisti stessi, i quali, confrontandosi sia con la città che con altre esperienze pittoriche, potranno accrescere il loro bagaglio artistico-emozionale.

Augurando la migliore delle stagioni pittoriche sia agli artisti che ai visitatori delle esposizioni a Pietrasanta, desidero ringraziare il personale del Centro Arti Visive di Pietrasanta per la loro collaborazione.

Il Sindaco

Pietrasanta, luglio 2012                                                           Dr. Domenico Lombardi