... > Mostre > 2011 > Un aiuto per il COFCO  le mostre
Un aiuto per il COFCO

(Cambodian Orphan Family Center Organization)

Mostra fotografica di: Lorenzo Iannazzone, Massimo Moriconi e Nicola Gnesi

naugurazione: venerdi 18 novembre 2011 - h 17.00

esposizione: dal 18 al 27 novembre 2011

luogo:  Palazzo Panichi - Pietrasanta

orario: 10.00-12.00/17.00-20.00

Una mostra fotografica per aiutare i bambini della Cambogia. L'iniziativa, promossa da Tepee onlus, è stata immediatamente condivisa dal Comune di Pietrasanta che ospita l'evento espositivo, patrocinandolo, presso le sale di Palazzo Panichi dal 18 al 27 novembre. Il progetto mira a sostenere l'orfanotrofio COFCO a Siem Reap, nel nord della Cambogia; il centro ospita 33 bambini, tra i 6 e i 18 anni, abbandonati o in condizioni economiche familiari tali da richiedere assistenza per garantire un'istruzione di base ed una situazione igienico sanitaria adeguata. Fondato nel 2004 dalla singora Meas Pov che ha dedicato la maggior parte della sua vita ai bambini più poveri e disagiati, oggi l'orfanotrofio necessita di nuovi spazi e servizi. "Quanto si propone la Tepee Onlus - spiega il responsabile del progetto Massimo Moriconi - è terminare il centro, afflitto anche da recenti alluvioni, soprattutto nella parte degli alloggi e del laboratorio di informatica; attivare un corso di inglese e uno di cucito e sartoria; trovare un terreno sia per insegnare ai ragazzi a coltivare, sia per dotare il centro di un autonomo sostentamento alimentare".
Nelle sale di Palazzo Panichi saranno presentati gli scatti fotografici di Lorenzo Iannazzone che si è concentrato sull'orfanotrofio di Siem Reap, di Massimo Moriconi che presenta una serie di immagini più in generale sulla Cambogia ed i paesi dell'Indocina, di Nicola Gnesi che illustra le iniziative di sensibilizzazione. L'inaugurazione è fissata per venerdì 18 novembre, alle ore 17, con un primo momento di presentazione della Tepee Onlus nel chiostro di Sant'Agostino e, a seguire, l'apertura della mostra fotografica "Un aiuto per il COFCO"a Palazzo Panichi. L'esposizione resterà visitabile sino al 27 novembre nell'orario 10-12 e 17-20. L'ingresso è libero.

Ufficio Stampa Assessorato alla Cultura
Tel. 0584-795226; fax 0584 -795221