... > Mostre > 2010 > lo Stagi si mette in mostra  le mostre
"...La man che obbedisce all'intelletto..."

Liceo artistico "Stagio Stagi"

Una mostra per scoprire le risorse di una scuola tra innovazione e tradizione

inaugurazione: 27 novembre - h 17.00

esposizione: dal 27 novembre al 12 dicembre 2010

luogo: Sala delle Grasce - Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

orario: da martedi a venerdi 17.00-19.00; sabato, domenica e festivi 10.00-12.30/17.00-19.00; lunedi chiuso

Il liceo artistico "Stagio Stagi" presenta tutte le sue potenzialità creative e lo fa con una mostra, nella Sala delle Grasce del Chiostro di Sant'Agostino, da sabato 27 novembre, inaugurazione alle ore 17, sino al 12 dicembre. Una scuola di lunga tradizione, legata al territorio della cui identità artistica e culturale è significativa testimone. Protagoniste saranno tutte le sezioni del liceo: quella di arti figurative, quella di architettura e ambiente, quella di design, con una novità. Dal prossimo anno scolastico, infatti, partirà anche la sezione di grafica.
Un istituto che si rinnova e cresce. In mostra saranno esposti numerosi progetti, manufatti in gesso, marmo e bronzo, elementi di oreficeria, di glittica.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il liceo artistico statale "Stagio Stagi" e gli Assessorati alla Cultura ed ai Lavori Pubblici del Comune di Pietrasanta.
"L'obiettivo - spiegano la coordinatrice del progetto Anna Paltrinieri ed il dirigente scolastico reggente Gioi Franco Pinna - è far conoscere in maniera capillare la didattica, le metodologie progettuali, le tante iniziative attraverso le quali il liceo dialoga con il territorio".
"Lo Stagi è un istituto - afferma il sindaco Domenico Lombardi - capace di guardare al futuro facendo propria la tradizione che ci contraddistingue. Questa mostra, con la sua vivacità progettuale, ne è la dimostrazione".
La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì nell'orario 17-19; sabato, domenica e festivi nell'orario 10-12.30 e 17-19; chiuso il lunedì.
L'ingresso alla mostra è libero.

Ufficio Stampa Assessorato alla Cultura
Comune di Pietrasanta