... > Mostre > 2010 > I Colori della Vita - "Con la luce dell'Arte di donare"  le mostre
I Colori della Vita - "Con la luce dell'Arte di donare"

U.I.L.D.M. di Pietrasanta

Mostra collettiva e asta benefica per U.I.L.D.M. di Pietrasanta

inaugurazione: 13 marzo 2010 - h 17.30

esposizione: dal 13 al 20 marzo 2010

luogo: Sale del Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

orario: 16.00-19.00; lunedi chiuso

recital di poesia: 19 marzo 2010 - h 17.30

asta benefica: 20 marzo 2010 - h 16.00

luogo: Sala dell'Annunziata, Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

Arte e solidarietà: si apre sabato 13 marzo, alle ore 17.30, nel chiostro di Sant'Agostino, la collettiva "I colori della vita": la mostra - asta promossa dalla U.I.L.D.M. sezione della Versilia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura. Un appuntamento che si ripete ormai da anni, attraendo sempre un grande pubblico e la partecipazione di tanti artisti di fama: in questa edizione saranno centocinquanta le opere presenti.

Si tratta di artisti italiani e stranieri le cui creazioni, pittura e scultura, saranno per una settimana in mostra, in attesa di essere messe all'asta sabato 20 marzo, dalle ore 16.00, nel Salone dell'Annunziata del chiostro di Sant'Agostino. Tanti i nomi di prestigio, oltre centoventi, da Marcello Tommasi a Maria Papa, a Mino Maccari. Un'ampia vetrina sull'arte contemporanea, a sostegno della U.I.L.D.M. e della sua considerevole attività. L'amore per l'arte si coniuga, così, con il nobile impegno per il bene altrui.
In occasione della mostra - asta, venerdì 19 marzo, alle ore 17.30, la GRAM Digital Edizioni presenterà la nuova collana di poesia "Le mimose" con un recital di testi e musica relativo ai primi cinque poeti già pubblicati o in corso di edizione, ovvero Pier Luigi Vecoli, Giuseppe Cordoni, Valerio Innocenti, Eliana Favilla e Pietro Indi.

Mostra: I colori della vita
Artista: collettiva