... > Mostre > 2006 > I colori della vita  le mostre

esposizione: dal 13 al 21 maggio 2006

luogo: Sale del Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

orario: 15.00-19.00; domenica 10.00-13.00/15.30-19.00

Si aprirà sabato 13 marzo, alle ore 16.30, il tradizionale appuntamento con "I Colori della Vita - Attraverso la luce liberata", promosso dalla UILDM - Sezione della Versilia, sotto l'egida dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta. Un'iniziativa d'arte e di generosità che si ripete ormai dal 1983 con successo. Le sale dei Putti e del Capitolo del Chiostro di Sant'Agostino ospiteranno, dunque, questa originale collettiva che vede la partecipazione di numerosi artisti le cui opere saranno messe all'asta sabato 20 maggio, alle ore 16.30, nel salone dell'Annunziata. Opere di scultura, pittura e fotografia donate alla benefica iniziativa dagli stessi artisti, ma anche da collezionisti privati e da gallerie. Orario di apertura della mostra: dal lunedì al sabato ore 15 / 19 e la domenica ore 10 / 13 e 15.30 / 19, ingresso libero.
L'inaugurazione sarà allietata dal recital Attraverso la luce liberata: un itinerario poetico a cura di Giuseppe Cordoni con musiche di Bach, Marcello, Gluck, Schubert, Dvarionas, Rota, Magri, Bandelloni.
Tutte le opere in mostra saranno corredate da una scheda su cui sarà indicato il valore base d'asta. Ogni visitatore è libero di proporre un'offerta al rialzo. Le opere saranno poi aggiudicate con l'asta finale. Il ricavato sarà devoluto alla UILDM sezione Versilia. L'elenco degli artisti e le loro opere sono visibili sul sito: www.uildmversilia.org/colori.
Di giorno in giorno il loro numero sta crescendo e questa edizione 2006 si prospetta come un vero e proprio record di generosità: oltre 130 sono già gli artisti presenti e le opere continuano ad arrivare numerose, tanto che probabilmente per battere tutte le opere sarà necessario proseguire l'asta anche domenica 21 maggio.