... > Mostre > 2004 > Progetto e Sviluppo  le mostre

orario: 16.00-20.00

RoccArt
Progetto e sviluppo

Asart, in accordo con l'assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, è in procinto di inaugurare una mostra che documenti e promuova RoccArt, l'evento estivo che ha coinvolto uno dei luoghi più suggestivi di Pietrasanta: la Rocca di Sala.
Sfruttando il piano di avanzamento lavori, promosso dal Comune ed in particolare dall'assessorato ai Lavori Pubblici, l'associazione si accinge a presentare il progetto per RoccArt '05.
L'obiettivo è quello di proporre, rispetto alla scorsa estate, un evento di maggiore impatto, dopo aver riaperto al pubblico questo magico luogo e valorizzato il già esistente attraverso interventi minimi.

Con il fine di raccogliere fondi la mostra presso la Sala Grasce dal titolo "RoccArt - Progetto e sviluppo" proporrà una serie di pannelli informativi, sulle attività fino ad ora svolte dall'associazione e sulla storia di Pietrasanta e dell'antica Rocca, che interagiranno con alcuni frammenti delle installazioni di RoccArt '04 con l'intento di ricreare in piccolo quell'ambiente ricco di creatività e di potenzialità che ha rappresentato la mostra dell'estate scorsa.

L'inaugurazione è prevista per Sabato 18 Dicembre alle ore 17 e proseguirà fino al 6 di Gennaio con apertura 16-19, ogni giorno escluso il lunedì, il 25 dicembre e il 6 Gennaio.

Con questa mostra Asart invita aziende, investitori privati e chiunque sia interessato, a contribuire economicamente al sostenimento di un iniziativa artistico culturale che sarà di sicuro richiamo per la cittadinanza come per i forestieri e le cui premesse saranno raccontate nella mostra.

Ai sostenitori Asart offrirà la massima visibilità su manifesti, locandine, pieghevoli così come sul sito e sui giornali locali.