... > Mostre > 2004 > I colori della vita - scolpire e dipingere il Dono  le mostre
I colori della vita - "Scolpire e dipingere il Dono"

U.I.L.D.M. di Pietrasanta

Mostra collettiva e asta benefica per U.I.L.D.M. di Pietrasanta

inaugurazione: 27 marzo 2004 - h 17.30

esposizione: dal 27 marzo al 3 aprile 2004

luogo: Sale del Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

orario: da martedi a sabato16.00-19.00; domenica 10.00-13.00/15.30-19.00;  lunedi chiuso

recital di poesia: 27 marzo 2004 - h 16.30

asta benefica: 3 aprile 2004 - h 16.30

luogo: Sala dell'Annunziata, Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

L'Arte per la U.I.L.D.M.

Grande plauso alla U.I.L.D.M. - Sezione Versilia ed al suo Presidente Pierotti da sempre in prima linea per la raccolta di fondi attraverso l'arte. Presentata nelle prestigiose Sale dei Putti e del Capitolo del Chiostro di Sant'Agostino di Pietrasanta, questa nuova edizione propone infatti più di centotrenta artisti, ai quali va senz'altro un nostro sentito e caloroso ringraziamento.

Ai due obiettivi primari dell'Associazione - sconfiggere la malattia e promuovere l'integrazione sociale del disabile - si affianca in questo modo l'amore per le opere d'arte e, viceversa, l'attenzione degli artisti verso un tema così difficile da affrontare, che però grazie al loro generoso contributo potrà rendere più agibile un futuro altrimenti difficile. Ecco perciò che merito di queste iniziative è che la speranza possa trasformarsi in realtà ed un gesto, apparentemente minimo, possa seriamente modificare la vita di molti.

Nella memoria dei passati successi, sono sicuro che il pubblico, partecipando attivamente all'asta finale, possa ancora una volta concorrere alla realizzazione di un sì nobile progetto.

Pietrasanta, marzo 2004
L'Assessore alla Cultura