... > Mostre > 2003 > Pittura-Scultura-Fotografia-Poesia  le mostre
Pittura-Scultura-Fotografia-Poesia

U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani)

Opere di pittura e scultura

inaugurazione: 8 febbraio 2003 - h 17.00

esposizione: dal 8 febbraio al 23 marzo 2003

luogo: Sala delle Grasce - Chiostro di S. Agostino - Pietrasanta

orario: 16.30-19.00; lunedi chiuso

Contatto Stampa: Alessia Lupoli
Gabinetto del Sindaco
"Alessia Lupoli"

Mostra: Pittura-Scultura-Fotografia-Poesia
Artisti: collettiva (vedi testo)
Date esposizione: 8 - 23 febbraio 2003
Inaugurazione: 8 febbraio 2003, ore 17,00
Luogo: Sala delle Grasce, Via S. Agostino, 1 - Pietrasanta
Orario apertura: 16,30 - 19,00 / lunedì chiuso

L'Assessore alla Cultura, Massimiliano Simoni, e il Comune di Pietrasanta sono lieti di presentare Pittura-Scultura-Fotografia-Poesia, mostra collettiva dell'U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani), Sezione di Viareggio, che si aprirà sabato 8 febbraio alle ore 17,00 in Sala delle Grasce a Pietrasanta, per poi proseguire fino a domenica 23 febbraio 2003.

Gli artisti che presentano le loro opere sono i seguenti: Mario Albizzi, Adele Andreotti, Beatrice Bartolozzi, Giuseppe Bianchi, Roberta Bianchi, Michele Canova, Piero Cantagalli, Piero Caselli, Remo Ciardella, Piero Conti, Marco Dolfi, Leonardo Garzella, Fabrizio Giannini, Iacopo Giannini, Giovanni Levantini, Maurizio Malfatti, Roberto Musetti, Gabriella Pellini, Aldo Perez, Lorella Pighini, Anna Rocchi, Alessandro Salvati, Sara Triglia, Gabriella Ugolini, Marco Zerini, Maurizio Zerini.

L'U.C.A.I., Unione Cattolica Artisti Italiani, è un'associazione nazionale con sede centrale a Roma dove è stata fondata nel 1947. Essa si articola in varie sezioni presenti in molte città italiane. Ogni sezione è composta dai soci iscritti tra i quali viene eletto un direttivo che rimane in carica tre anni. La Sezione di Viareggio, nata nel 1999, ha sede presso i locali dell'Oratorio A.N.S.P.I. di S. Rita in Via dei Lecci 95 a Viareggio (0584/388990).
Scopo dell'U.C.A.I. è quello di diffondere attraverso le arti figurative un messaggio di pace, di solidarietà e di rispetto della persona umana. Per questo vengono organizzate varie mostre e manifestazioni; presso la sede di Viareggio è anche attiva una scuola di pittura sia per ragazzi che per adulti. Può entrare a far parte dell'Associazione qualsiasi artista che condivida i principi e gli scopi dell'Associazione.