... > Mostre > 2003 > H&ART-100 artisti in ospedale  le mostre
H&ART-100 artisti in ospedale

a cura dell'Associazione ASART

Hanno partecipato:

Alberti Angela Maria, Alvaro, Ambrogi Giovanna, Amoruso Salvatore, Antognazzi Giovanni, Arneodo Felix, Balhorn Ursula, Bell Robin, Bianchi benjo, Bighetti Renzo, Bourland Isabel, Brabetz Andrea, Brandinelli Stefania, Buonamici Annamaria, Cancogni Valente Luigi, Cattai Silvano, Cecchini Franco, Conti Pietro, Corsini Elisa, Cravanzola Cristiana, Cupisti Gianlunca, Dallee Monique, De Angeli Ezio, Del Corto Rosa, Del Pistola Flavio, Dell'Orfanello Valentino, Ebner Stefan, Ferri Fernando, Fonzo Veronica, Fortuna Sergio, Francesconi Gionata, Golandsky Anat, Granchi Paolo, Hahn Renate, Heilfurth Gunther, Hodgkins Barbara, Holtquist Dougla, Hang Seok Won, Krausova Stepanka, Landau Ronny, Lippi Giuseppe, Loew Sylvia, Madies Christine, Maffei Marco, Magnolfi Alberto, Marchelli Carla, Martera Francesco, Mastromei Alfreda, Matt Rita, Mazzanti Sergio, Mehlman Janice, Mehlman Ron, Michelotti Monica, Migliacci Annalia, Molisano Gino, Moneta Vincenzo, Moody Angelina, Moser Johannes, Nakamura Maki, Nicosia Nicoletta, Olivia Maria Teresa, Olm Giorgia, Pardini Michele, Pocai Elena, Porretta Vincenzo, Pratali Nirvana, Presice Gigliola, Pruno Serena, Pucci Cristiana, Ritorossa Ferruccio, Robustelli Raffaella, Rossi Ghion Cinzia, Rudorf Maria, Sah Cintya, Sberoli Alessandra, Schloss Edith, Serna Daniel, Siebel Beta, Simmonds Matthew, Stacchi Gianfranco, Tacconi Tiziana, Tanaka Junya, Ulvek Anna, Van der Merwe Caroline, Van devere swire Renèe, Van Dongen Marianna, Viktor Georg, Wilson Yemisi, Petri Viviani

inaugurazione: 28 giugno 2003 - h 18.00

esposizione: dal 28 giugno al 31 agosto 2003

luogo: ex Ospedale Lucchesi-Via Martiri di S.Anna - Pietrasanta

orario: 18.00-23.00

ASART (artisti scultori associati) organizza nei mesi di luglio e agosto 2003 la manifestazione artistica H&art che si svolgerà nei locali dell'ex ospedale Lucchesi a Pietrasanta, gentilmente concessi dalla Azienda USL n&iexcl12 Versilia, con il patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e del Comune di Pietrasanta.

Sollecitati dalle caratteristiche degli spazi e dalla originaria funzione dei locali dell'ex ospedale, gli artisti partecipanti, con una molteplicità di linguaggi affronteranno i temi legati alla vita umana nei suoi aspetti più significativi, evocati dalla specificità del luogo che per generazioni è stato cuore pulsante di gioie, dolori, speranze.

Dal 28 giugno al 31 agosto 2003 i visitatori potranno così vedere opere di scultura, pittura, fotografia, installazioni multimediali così come assistere a performance teatrali, musicali, di danza e poetiche.

Il progetto ha portato all'utilizzo di parte degli spazi interni ed esterni, per una superficie totale di circa 3000 mq, all'interno dei quali gli artisti hanno lavorato con progetti individuali o collettivi, muovendosi tra le suggestioni del luogo e gli oggetti ancora presenti, nel rispetto degli stili personali nonché delle tecniche e dei linguaggi.

E prevista la partecipazione di un centinaio di artisti tra soci di ASART e non, sia italiani che stranieri.

H&art si rivolge a turisti, cittadini, bambini che, coinvolti dalla creatività degli artisti partecipanti, si muoveranno lungo un percorso ricco e stimolante.