... > Mostre > 2002 > Passeggiamdo sull'arcobaleno  le mostre

Artista: Liliana Marsili
Inaugurazione: 12 gennaio 2002 - ore 16:30
Date esposizione: 12 - 27 gennaio 2002
Locazione: Sala Capitolo, Centro Culturale Luigi Russo, Via S. Agostino, 1, Pietrasanta
Orario apertura: 15:30 - 19:00/ lunedì chiuso

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta è lieto di presentare Passeggiando sull'Arcobaleno, personale di oli e acquarelli della pittrice Liliana Marsili. La mostra, che si terrà nella Sala Capitolo del Centro Culturale Luigi Russo di Pietrasanta dal 12 al 27 gennaio 2002, s'inaugurerà con la partecipazione dell'artista sabato, 12 gennaio 2002 alle ore 16:30. L'esposizione è patrocinata dalla Fondazione onlus "Antonio Fineschi" di Prato e dal periodico Leonardesca.it.

Citando il critico Lodovico Gierut, "si tratta di oli, soprattutto, e di acquarelli delicati e forti al contempo, i quali altro non sono che il suo volto artistico, il ‘suo' momento poetico che viene al dunque in stille di colore, con pennellate vibranti nei tempi paesaggistici di sempre - la Versilia del mare, della montagna - e in intense nature morte, quasi in un insieme unico... Lo splendore dell'immediatezza è in lei e non può farne a meno."

Liliana Marsili, nata a Forte dei Marmi nel 1945, vive e lavora a Marina di Pietrasanta, Via G. Marino n.8. Le sue opere sono presenti in diverse istituzioni sia museali che di vasto interesse culturale, come il Museo Storico della Resistenza in S.Anna di Stazzema, il Museo della Carta di Pescia, il Centro Internazionale di Cultura e Spiritualità "Frá Benedetto" di Sillico e la Fondazione onlus "Antonio Fineschi" di Prato. Inserita in varie pubblicazioni quali Una Strage nel Tempo, 1984; La Versilia e l'Arte, 1993 e 1994, ha esposto, tra l'altro, alla Galleria Vega 2003 in Marina di Pietrasanta nel 1972, presso l'Atelier degli Artisti di Brescia nel 1995, e al Centro Culturale Luigi Russo di Pietrasanta nel 1999. Liliana Marsili è inoltre inserita nei siti www.leonardesca.it e www.pievedellacappella.it.