... > Mostre > 2002 > Marmo & Bamboo  le mostre
Marmo & Bamboo

ASART

Opere di scultura di 34 artisti:

inaugurazione: 25 maggio 2002- h 18.00

esposizione: dal 25 maggio al 16 giugno 2002

luogo: Piazza Duomo e Chiostro di Sant'Agostino - Pietrasanta

MARMO E BAMBU'
Asart quest'anno presenta, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, l'installazione MARMO E BAMBU'.
L'intervento, eseguito con l'utilizzo del solo marmo (scarto di cava) e bambù (allo stato naturale senza foglie), coprirà l'intera Piazza Duomo e sarà il frutto del lavoro e della sinergia creatasi tra gli artisti di Asart. Alcuni di loro per alcune settimane hanno lavorato, fianco a fianco, ad un progetto comune, animati dal desiderio di vivere un'esperienza creativa di gruppo nel rispetto delle singole individualità.
Gli artecifi di questo progetto sono 34 artisti: Alberti Angela Maria, Ambrogi Giovanna, Anselmo Salvatore, Balhorn Ursula, Bertoux Nicolas, Bighetti Renzo, Bixio Enrica, Bourland Isa, Cattai Silvano, Clin Philippe, Del Corto Rosa, Ebner Stefan, Fonzo Veronica, Frattaruolo Dario, Gabus Ophelie, Golandsky Anat, Heilfurth Gunther, Lucente Vincenzo, Madies Christine, Marchelli Carla, Matt Rita, Mazzei Silvia, Molisano Gino, Olivi Giorgia, Pini Carolina, Presicce Giliola, Ricci Domenico, Robinson Douglas, Rossi Ghion Cinzia, Sah Cynthia, Spravkin Silvina, Stacchi Gianfranco, Terzaghi Maurizio, Van Dongen Marianne.

L'installazione coprirà l'intera Piazza dal 25 Maggio al 16 Giugno e sarà inaugurata Sabato 25 Maggio alle ore 18:00.

ASART SHOW 02
La seconda edizione di Asart Show 02, la mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia dei soci Asart quest'anno verrà ospitata presso il Chiostro e il giardino del Sant'Agostino.
Sarà divisa in due parti:
- dal 25 Maggio al 6 Giugno
- dal 11 Giugno al 23 Giugno
L'inaugurazione della prima parte avverrà Sabato 25 Maggio alle ore 19:00 presso il Chiostro di Sant'Agostino, subito dopo quella della mostra in Piazza; la seconda parte verrà inaugurata Martedì 11 Giugno alle ore 18:00 sempre nel Chiostro.

Pietrasanta 2 Maggio 2002

Sostenere gli artisti nelle loro iniziative è certamente compito piacevole e fondamentale dal punto di vista culturale, ma assolutamente non facile. Dal 2000 l'associazione ASART ha fatto passi da giganti nel promuovere, assistere ed incoraggiare il lavoro degli artisti che da tutte le parti del mondo si trasferiscono qua nella zona Apuo-Versiliese per manifestare la loro creatività. ASART è ormai diventata un punto di riferimento per gli artisti e amanti dell'arte promuovendo scambi, conferenze, simposi, mostre ed altre attività legate allo sviluppo delle arti e, allo stesso tempo, rimane un centro fisso a cui appoggiarsi per informazioni e consigli pratici. Nel diffondere l'arte contemporanea, ASART non dimentica però di valorizzare anche le tradizioni artistiche ed artigiane tipiche della nostra area, ed è qui che l'Assessorato alla Cultura di Pietrasanta, avendo capito l'originalità ed il progresso delle iniziative di ASART, ne ha fin dall'inizio appoggiato l'attività, collaborandovi in diverse occasioni. Il mio augurio ad ASART è quello di crescere con sempre maggior slancio ed energia nell'egida di questa pregevole missione, che l'Assessorato alla Cultura continuerà a sostenere e patrocinare.

L'Assessore alla Cultura

Massimiliano Simoni