... > Mostre > 1999 > Folon  le mostre

luogo: Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino - Piazza Duomo - Pietrasanta

orario: da martedi a domenica h. 18.00-20.00  / 21.00-24.00

Jean Michel Folon è presente nella collezione del Museo dei Bozzetti

Il cuore del centro antico di Pietrasanta, la grande Piazza del Duomo, ogni estate è teatro di significative esposizioni d'arte dedicate a maestri scultori contemporanei di fama internazionale, cui la città rende un dovuto e sentito omaggio per la predilezione che essi le mostrano con la loro continuativa presenza e l'apprezzamento per la maestria dei locali artigiani del marmo e del bronzo.

L'evento dell'estate 1999, la mostra dedicata a Folon, si presenta come qualcosa di veramente eccezionale che lascerà a lungo il suo ricordo in quanti avranno il piacere di ammirarla: oltre alla ricca esposizione di opere nella trecentesca chiesa di Sant'Agostino e nelle sale del vicino chiostro, che offre un ampio panorama della sua produzione artistica, il Maestro Folon ha infatti ideato sulla piazza un grande giardiino animato dalle sue fantastiche sculture. L'Amministrazione Comunale è particolarmente lieta ed orgogliosa di poter ospitare a Pietrasanta un evento artistico di così grande importanza che conferma la sua fama di "città dell'arte e degli artisti" e che costituisce un segno del legame di reciproco affetto e di profonda stima tra il Maestro e la nostra città.

Sindaco di Pietrasanta                                                                         Assessore alla Cultura

Manrico Nicolai                                                                                       Renata Pucci