... > Mostre > 1998 > Giorni di Festa  le mostre

posizione: dal 24 gennaio al 7 febbraio 1998

luogo: Chiostro di Sant'Agostino - Centro Culturale "Luigi Russo" - Pietrasanta

orario:da martedi a domenica h. 15.30-19.00

L'occasione per organizzare la consueta mostra di foto d'epoca e per pubblicare questo volume che ne costituisce il catalogo, ci è stata data stavolta dalla festività di S. Biagio, una ricorrenza molto cara alla gente di Pietrasanta.

Ecco allora GIORNI DI FESTA un titolo ed anche un tema fatto di tante immagini gioiose e di tante facce sorridenti, in sintonia con il periodo in cui si svolge l'esposizione. Abbiamo cosÌ scelto le foto contenenti momenti di allegria a Pietrasanta e nelle frazioni e gite pietrasantesi in varie località. Ne è scaturita una sequenza di immagini festose che spaziano nel tempo e nell'ambientazione: da una Prima Comunione ad una partita di calcio, da un vecchio S. Biagio alla foto ricordo di un matrimonio, da un antico carnevale ad una parata militare.

Siamo felici di poter ringraziare su queste pagine le persone che hanno contribuito a questo lavoro con la propria collaborazione e coloro che ci hanno prestato per la riproduzione tante immagini care di famiglia. Fra queste le sig.re Carla Venturini,Anna Bianchini Ridolfi, Roberta e Adriana Evangelisti, i sig.ri Enzo Fornari, Giuseppe Lazzerini, Enzo Carignani, Andrea Bartolucci, Fabrizio Nicolai ed altri abitanti della frazione Crociale.

Saremo infine grati a coloro che permetteranno, con l'indicazione di nomi, date e altre indicazioni, di integrare le didascalie delle foto esposte o riprodotte.

ARCI Marina di Pietrasanta